Presentazione Restauro Madonna della Pietà a Borgo Castello – Gragnano (Na)

La Parrocchia Santa Maria Assunta del Borgo Castello di Gragnano (Na), in collaborazione con la Associazione...

LEGGI ANCHE

La Parrocchia Santa Maria Assunta del Borgo Castello di Gragnano (Na), in collaborazione con la Associazione onlus ” I Custodi del Borgo Castello” , grazie ai proventi della IV edizione della sagra dei Prodotti Tipici e della Ciliegia di Castello, tenutasi nel 2016 , e alle donazioni di tanti generosi, e lieta di presentare il giorno Domenica 28/05/2017 dalle ore 18,00 alla Cittadinanza di Gragnano e alla Comunità del Borgo, la Statua della Madonna della Pietà Ristrutturata.

  • Natura dell’opera: scultura in legno policromo raffigurante “La Pietà”
  • Dimensioni: altezza 140 cm x larghezza 120 cm circa
  • Periodo: risalente alla seconda metà del XVII secolo
  • Autore: ignoto
  • Scuola: napoletana
  • Restauro a cura di : Breglia Restauri SrL

Si parte dalle ore 18,00 all’interno della Parrocchia Santa Maria Assunta al Borgo Castello , dove ci sarà la presentazione della Statua della Pietà restaurata, con relativi interventi di natura culturale in merito alla storia della Chiesa e della statua.

Successivamente alle 19,00 circa sarà officiata la Santa Messa in onore della Madonna della Pietà per il ritorno nella sua casa.

Al termine della funzione religiosa, verrà presentata ed annunciata la prossima Sagra dei prodotti tipici e della Ciliegia V Edizione che si terrà i giorni 16,17 e 18 Giugno al Borgo Castello Alle ore 20,00 circa sulle scale della Parrocchia si esibirà il coro ” Audite Malala” del II Circolo Didattico di Gragnano, diretto dalla Maestra Carmela Galasso, si ringrazia la Prof.ssa Angela Renis per aver concesso l’autorizzazione.

Al termine la Parrocchia Santa Maria Assunta, L’associazione “I Custodi del Borgo Castello” e l’ intera Comunità del Borgo Castello , predisporranno un rinfresco in Piazza per tutti i presenti per ringraziare della presenza ed invitarli a ritornare per la successiva Sagra dei prodotti tipici e della Ciliegia V Edizione.

TUTTI sono invitati a partecipare

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare