Quantcast

Banner Gori
Presepi in mostra a Castellammare di Stabia
Eventi Sud - terza pagina

NATALE 2017: Presepi in mostra a Castellammare di Stabia

La settima edizione si svolgerà nei locali della Parrocchia di Maria S.S. del Carmine

Si svolgerà nei locali della Parrocchia di Maria S.S. del Carmine a Castellammare di Stabia*, in provincia di Napoli, la settima edizione della Mostra di Arte Presepiale, in programma da domenica 17 dicembre 2017 a martedì 6 gennaio 2018.

Trentaquattro gli espositori coinvolti in un evento che nasce con l’obiettivo di diffondere la tradizione di un’arte radicata sul territorio. Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà possibile assistere a sessioni di tecnica presepiale.

L’inaugurazione è fissata per domenica 17 dicembre 2017 alle ore 19.30. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 22.00, il sabato e festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle 22.00.

  • Castellammare di Stabia* è situata nella parte sud della città metropolitana di Napoli, nel territorio compreso tra la fine della zona vesuviana e l’inizio della penisola sorrentina. La città sorge in una piana di natura alluvionale-vulcanica[2], in una conca del golfo di Napoli, protetta a sud dalla catena dei monti Lattari, mentre verso oriente si perde nelle campagne attraversate dal fiume Sarno, il quale sfocia nel mare di Castellammare di Stabia. Proprio questi elementi naturali segnano il confine con le città limitrofe: il fiume Sarno infatti divide la città stabiese da Torre Annunziata e Pompei a nord, il monte Faito da Vico Equense e Pimonte a sud. A est la città confina con Gragnano e con Santa Maria la Carità, mentre la zona ovest risulta essere la fascia costiera.

Castellammare di Stabia ha una superficie di 17,71 km², con un’altezza media di 5 metri sul livello del mare, anche se in realtà si parte dallo 0 lungo la costa fino ad arrivare a 1202 metri sul monte Faito.

La zona ha una classificazione sismica definita media.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più