Alla Festa del Cinema di Roma, Tiziana Rocca presenta il libro “Il Segreto del Successo”

“Il Segreto del Successo”, il libro di Tiziana Rocca, sarà presentato all’Auditorium Parco della Musica,...

LEGGI ANCHE

“Il Segreto del Successo”, il libro di Tiziana Rocca, sarà presentato all’Auditorium Parco della Musica, domenica 20 ottobre

Roma- Sarà presentato domenica 20 ottobre alle ore 17.00,  durante la Festa del Cinema di Roma, il libro di Tiziana Rocca dal titolo “Il Segreto del Successo – Come costruire una comunicazione vincente”, edito da Sperling & Kupfer.

​L’appuntamento, che si terrà presso lo Spazio Roma Lazio Film Commission – AUDITORIUMARTE, sarà moderato dalla conduttrice Rai Eleonora Daniele, con la presenza del Presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission, Luciano Sovena.

Il libro è un vero e proprio manuale per chi vuole intraprendere il percorso della comunicazione e l’organizzazione di eventi. Dal budget alla location, dall’intrattenimento alla security, dal catering alle celebrities fino ad arrivare alla stampa e alla comunicazione digitale.

Gli eventi sono oggi lo strumento più efficace e creativo per promuovere un marchio e, insieme ai social media, rappresentano la forma più nuova di comunicazione. Se un prodotto viene presentato direttamente al pubblico in una serata piacevolmente animata, in cui si può assistere a una performance insolita, sarà difficile dimenticarlo e i valori del brand verranno assorbiti e diffusi in modo facile e naturale. Ma come distinguersi fra tante proposte, come costruire un evento originale che trasmetta la giusta immagine di un brand, un prodotto, un personaggio, un’impresa? Tiziana Rocca, la più nota organizzatrice e produttrice italiana di eventi spiega – in questo libro ricco di esempi, casi, suggerimenti pratici – le regole, le strategie, i segreti di una comunicazione vincente, elaborati in venticinque anni di esperienza. E svela a chi desidera avvicinarsi a questo mondo la ricetta infallibile per raggiungere i propri obiettivi: coltivare la passione, accettare le sfide, imparare a pensare in grande. Perché anche nei periodi difficili, quando le risorse sono scarse, le buone idee portano al successo.

Biografia

Tiziana Rocca, napoletana, vive a Roma. È titolare della Agnus Dei Tiziana Rocca Production, società specializzata nell’ideazione e organizzazione di eventi. E’​ direttrice del festival Filming Italy, organizzato annualmente a Los Angeles per promuovere il cinema italiano, e del Premio delle Nazioni. Dallo scorso anno ha realizzato con gran successo la I^ Edizione del Filming Italy Sardegna Festival ideando anche il premio collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dal titolo “Filming Italy Best Movie Award”.​ Ha diretto, inoltre, per cinque anni il Taormina FilmFest. ed​ è membro della British Academy Circle of Film and Television Arts. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali il Dominam Ordinis Sancti Gregorii Magni dello Stato Pontificio. Ha pubblicato Feste, cene, cocktail (2004), Come fare le Pubbliche Relazioni (2006, tradotto anche in inglese), Il libro della comunicazione (2007), Mamma dalla A alla T (2009, tradotto anche in inglese), Pubbliche Relazioni 2.0 (2013) e La tua vita è un evento. Vivila al meglio (2014).

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare