Quantcast
Banner Gori
Cultura Eventi Spettacoli

“Echi dall’Ombra”, il concerto Multimediale dell’Orchestra Giovanile Massimo Freccia

A Ladispoli appuntamento con la cultura: sabato 26 ottobre, al teatro Marco Vannini, l’Orchestra Giovanile del Maestro Bacci con “Echi dell’Ombra”

di Maria D’Auria

Ladispoli-  Dopo il successo degli appuntamenti estivi, continua la stagione concertistica dell’Orchestra Giovanile Masimo Freccia diretta dal Maestro Massimo Bacci. Sabato 26 ottobre, alle 0re 20.00, presso il Teatro Marco Vannini, va in scena “Echi dall’Ombra”.

Il Concerto multimediale, ideato da Massimo Bacci, esprime suggestioni musicali, pittoriche e letterarie tra Italia, Russia e Ungheria.

L’evento è realizzato dall’Associazione Massimo Freccia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Ladispolie, con l’Associazione Archéo Theatron e l’UCAI.

La voce recitante è di Agostino De Angelis .

La Direzione artistica, Video e Regia sono del Maestro Massimo Bacci.

Il prossimo appuntamento in programma sarà il 24 novembre.

Ingresso libero.

 NOTE

Con l’Associazione Massimo Freccia (AMF), l’Associazione musicale dedicata all’omonimo Maestro -uno dei più autorevoli Direttori d’orchestra di tutto il ‘900 e ambasciatore della Cultura musicale italiana nel mondo– si è creato a Ladispoli un progetto artistico-culturale molto dinamico e innovativo, che è tra le eccellenze del territorio italiano dal punto di vista socio-culturale.

Dal 2010, all’interno dell’AMF, si è costituita l’Orchestra giovanile Massimo Freccia, OgMF, fondata da Nena Freccia (moglie del Maestro Freccia) e dal M° Massimo Bacci che ne è il Direttore.

Infine, di recente, si è costituita anche l’OgMF Junior che, oltre a diffondere la cultura musicale tra i giovani attraverso le manifestazioni musicali di alto livello, fornisce anche un’adeguata formazione didattica, orchestrale e solista ai giovani musicisti.

Un progetto artistico che unisce tre generazioni di musicisti, dai piccoli alle giovani promesse concertistiche, fino ai docenti e professionisti delle più prestigiose Istituzioni musicali Italiane.

Considerate le energie e l’impegno profuso, questo progetto, in sintesi, si basa sull’amore profondo per la musica e la trasmissione di questi valori alle nuove generazioni.

Per info e consultazioni:

www.associazionemassimofreccia.it

Pagine FB: Orchestra giovanile Massimo Freccia

e Associazione Massimo Freccia

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più