Quantcast
Banner Gori
CELEBRAZIONI SAN FRANCESCO ASSISI 041019
Eventi

Dalla Toscana l’olio per la lampada sulla tomba di San Francesco

Dopo la Campania, quest’anno è la Toscana a portare in dono l’olio per l’accensione della lampada votiva sulla tomba di San Francesco, nel giorno della sua festa, il 4 ottobre, ed a risplendere per tutto il 2019.

Dalla Toscana l’olio per la lampada sulla tomba di San Francesco

“Voi sacrificati e oppressi venite a me e troverete ristoro. Come Francesco dedito ai Minori Conventuali Francescani, ha affidato la sua vita agli ultimi. Solo rendendoci minori, umili, possiamo guadagnare l’altro, il prossimo”.

Così nell’omelia, che si alza fin dal prato della Basilica Superiore.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, il Presidente Giuseppe Conte, dal sacrato della piazza della Basilica di San Francesco d’Assisi, cita il primo gesto d’amore del Santo che offri denaro ad un sacerdote perché comprasse dell’olio per far ardere la lampada di fronte al crocifisso in San Damiano. A tutt’ora segni di affetto, di devozione che lega tutte le regioni a questo luogo.

Il tiro si sposta poi sull’ambiente. Verso cui verranno inserire in Costituzione tutti i mezzi disponibili per curarne la protezione, con lo sviluppo sostenibile.

Carmine D’Argenio

“Voi sacrificati e oppressi venite a me e troverete ristoro. Come Francesco dedito ai Minori Conventuali Francescani, ha affidato la sua vita agli ultimi. Solo rendendoci minori, umili, possiamo guadagnare l’altro, il prossimo”.Così nell’omelia, che si alza fin dal prato della Basilica Superiore.Dopo la celebrazione della Santa Messa, il Presidente Giuseppe Conte, dal sacrato della piazza della Basilica di San Francesco d’Assisi, cita il primo gesto d’amore del Santo che offri denaro ad un sacerdote perché comprasse dell’olio per far ardere la lampada di fronte al crocifisso in San Damiano. A tutt’ora segni di affetto, di devozione che lega tutte le regioni a questo luogo. Il tiro si sposta poi sull’ambiente. Verso cui verranno inserire in Costituzione tutti i mezzi disponibili per curarne la protezione, con lo sviluppo sostenibile

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più