Bougainvile: sfilata di presentazione borse create dalla società Four Bags JA (VIDEO)

La sera del 18 aprile, presso il ristorante Bougainvile di C/mare di Stabia si è...

LEGGI ANCHE

La sera del 18 aprile, presso il ristorante Bougainvile di C/mare di Stabia si è svolta la sfilata di presentazione delle borse create dalla società Four Bags JA.

L’evento è stato pensato, creato ed attuato dagli stessi ragazzi della classe IV A (indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing) dell’ ”ITC Luigi Sturzo” nell’ambito delle attività previste dall’alternanza Scuola Lavoro(A.S.L.).

Si è trattato di simulare un’ impresa che, alla fine, di “simulato” non ha avuto proprio nulla; infatti i ragazzi non solo hanno preparato realmente una serie di borse innovative e tecnologiche da loro stessi disegnate e prodotte, ma hanno addirittura “creato l’evento” con una operazione di marketing che niente ha avuto da invidiare alle migliori società similari presenti sul territorio.

Hanno organizzato una sfilata di presentazione dei loro prodotti trasformandosi essi stessi in modelli/e, scenografi, presentatori, il tutto con i finanziamenti ottenuti dalla vendita dei loro certificati azionari e dai numerosi sponsor che hanno creduto nella loro idea ed offerto il ricco buffet.

Ha fatto da filo conduttore a tutto il programma la presentatrice delicata e competente della Prof.ssa Annamaria Farricelli.

Sono intervenuti all’evento i familiari degli alunni, gli amici, il responsabile di “Fare Azienda” (società di consulenza aziendale) dott. Luciano Salese che ha seguito i ragazzi, unitamente al consiglio di classe, nello svolgimento del progetto/prodotto Four Bags JA, erano inoltre presenti molti professori dello “ Sturzo” e la dirigente Cinzia Toricco che ha ringraziato tutti i convenuti ed in particolar modo gli alunni della IV A che con l’impegno profuso hanno onorato il nome e la tradizione della loro scuola.

Formula Uno, GP Australia 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Formula Uno, le classiche pagelle di Carlo Ametrano intervenuto in esclusiva al termine del GP dell’Australia vinto da Carlos Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare