9 settembre: Tradizioni e costumi – 9 septembrie: Traditii si obiceiuri

Oggi 9 Settembre, giorno dopo la natività, in Romania, si celebrano i santi Gioacchino e...

LEGGI ANCHE

Oggi 9 Settembre, giorno dopo la natività, in Romania, si celebrano i santi Gioacchino e Anna, genitori della Madre di Dio, nonni di Gesù Cristo (in Italia il 26 luglio).

Astăzi 9 septembrie, a doua zi după nașterea Maicii Domnlui, în România, sunt sărbătorite sfintii Joachim și Ana sunt părinții Maicii Domnului, bunicii lui Iisus Hristos (în Italia la 26 iulie).

9 settembre: Tradizioni e costumi – 9 septembrie: Traditii si obiceiuri

A tutti i Gioacchino e le Anna i nostri auguri – Cele mai bune urări tuturor Joachim și Anna.

Traditii si obiceiuri de Sfintii si Dreptii Ioachim si Ana

In aceasta zi nu ai voie sa speli haine pentru ca se considera lipsa de respect fata de mama Sfintei Fecioare Maria. Se spune ca femeile care spala astazi saracesc.

Totodata, se mai spune ca e bine sa cumperi un cadou unui copilas din familie pentru cinstirea Sfintei Ana, protectoarea celor mici si a femeilor insarcinate.

Batranii spun ca este bine ca femeile insarcinate sa intre astazi in biserica pentru a avea o sarcina usoara.

De altfel, nu trebuie sa existe suparari intre parinti si copii astazi pentru ca se spune ca relatia se va raci pentru tot restul vietii.

Cristina Adriana Botis

Tradizioni e costumi dei santi e giusti Gioacchino e Anna

In questo giorno non ti è permesso lavare i vestiti perché è considerato irrispettoso nei confronti della madre della Beata Vergine Maria. Si dice che le donne che si lavano oggi siano impoverite.

Allo stesso tempo, si dice anche che sia bene acquistare un regalo per un bambino della famiglia in onore di Sant’Anna, la protettrice dei piccoli e delle donne incinte.

Gli anziani dicono che è bene che le donne incinte entrino in chiesa oggi per avere una gravidanza facile.

In effetti, oggi non dovrebbero esserci turbamenti tra genitori e figli perché si dice che il rapporto si raffredderà per il resto della vita.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare