Torre del Greco, aperta per tutta l’estate la casa di Giacomo Leopardi

« Qui su l’arida schiena del formidabil monte sterminator Vesevo,la qual null’altro allegra arbor né fiore...

LEGGI ANCHE

« Qui su l’arida schiena del formidabil monte sterminator Vesevo,la qual null’altro allegra arbor né fiore tuoi cespi solitari intorno spargio dorata ginestra »

La  Fondazione Ente Ville Vesuviane comunica che la casa di Giacomo Leopardi sarà aperta al pubblico per tutta l’estate:

“Dal 25 luglio fino al 27 agosto 2018 la Villa delle Ginestre di Torre del Greco sarà aperta al pubblico su prenotazione tutti i giorni, per gruppi di almeno 10 persone, per consentire interventi di manutenzione straordinaria“.

Per info e biglietti si può inviare una mail all’indirizzo villadelleginestre@villevesuviane.net oppure telefonare ai numeri 0817322134 e 3409226748.

La Villa delle Ginestre , è una delle Ville vesuviane del XVIII secolo, tra quelle non allineate lungo il Miglio d’oro, situata sulla collina dei Camaldoli, nella frazione Leopardi del comune di Torre del Greco. La villa è legata anche alla vicenda biografica e artistica di Giacomo Leopardi, che vi trascorse l’ultima stagione di sua vita, e vi compose alcuni suoi componimenti, tra cui la celebre La ginestra, da cui la villa ha preso il nome.

 

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare