Ercolano, domenica ingresso gratuito agli scavi

Ingresso gratuito agli scavi Il Parco Archeologico di Ercolano domenica 5 agosto,  sarà aperto per l’arrivo...

LEGGI ANCHE

Ingresso gratuito agli scavi

Il Parco Archeologico di Ercolano domenica 5 agosto,  sarà aperto per l’arrivo di tutti i turisti che hanno intenzione di passare una giornata agli scavi archeologici. L’ingresso per tutti i visitatori sarà gratuito:

“DOMENICA AL MUSEO, INGRESSO GRATUITO AGLI SCAVI DI ERCOLANO.
Domenica 5 agosto il Parco Archeologico di Ercolano sarà gratuito per tutti i visitatori. Orario di ingresso dalle 9:00 alle 17:00″

Un po’ di informazioni sul sito  archeologico:

Gli scavi archeologici di Ercolano hanno restituito i resti dell’antica città di Ercolano, seppellita sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango durante l’eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Pompei, Stabiae ed Oplonti.

Ritrovata casualmente a seguito degli scavi per la realizzazione di un pozzo nel 1709.

Il sito di Ercolano, gestito dalla Soprintendenza Pompei, viene visitato mediamente da trecentomila turisti ogni anno: nel 1997, insieme alle rovine di Pompei ed Oplonti, è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Nel 2016 gli scavi hanno fatto registrare 437 107 visitatori.

Ercolano, secondo la leggenda narrata dagli Dionigi di Alicarnasso, venne fondata da Ercole nel 1243 a.C.: con tutta probabilità invece fu fondata o dagli Osci nel XII secolo a.C., come scritto da Strabone, o dagli Etruschi tra il X ed l’VIII secolo a.C. Venne conquistata dai Greci nel 479 a.C. e successivamente passò sotto l’influenza dei Sanniti, prima di essere conquistata dai Romani nell’89 a.C., a seguito della guerra sociale, diventando un municipio.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare