Archeoastronomia: al Museo Lanciani, incontro con l’astrofisico Paolo Colona

Al Museo R. Lanciani, l’astrofisico Paolo Colona introdurrà l’Archeoastronomia. Appuntamento venerdì 10 marzo, alle ore...

LEGGI ANCHE

Al Museo R. Lanciani, l’astrofisico Paolo Colona introdurrà l’Archeoastronomia. Appuntamento venerdì 10 marzo, alle ore 16.30.

Guidonia Montecelio- Appuntamento con la cultura al Museo “R. Lanciani” di Montecelio (S. Michele),  organizzati in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e con il Comune di Guidonia Montecelio. Sabato prossimo, 10 marzo, alle 16,30 è in programma l’appuntamento con l’astrofisico Paolo Colona che introdurrà l’Archeoastronomia.

Che cos’è l’Archeoastronomia? Come riesce a risolvere enigmi antichissimi? Perché suscita così tanto interesse? E soprattutto, si può distinguere una tesi archeoastronomica vera da una fasulla?

Paolo Colona, astrofisico e archeoastronomo, divulgatore e direttore dell’Accademia delle Stelle, ci mostrerà l’essenza dell’Archeoastronomia e ci farà scoprire alcuni dei suoi clamorosi successi. Scopriremo anche per quali motivi esistono tante bufale nel campo e quali sono i metodi per smascherarle.

Durante la conferenza saranno illustrate anche alcune scoperte originali dell’autore.

Ingresso libero

Capienza limitata

Maria D’Auria  

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare