Al Teatro di Tor Bella Monaca, la terza edizione di “DONNA VI ARTE: IERI, OGGI, DOMANI”

Al Teatro di Tor Bella Monaca, la manifestazione artistico-culturale sull’affettività nelle relazioni di coppia e...

LEGGI ANCHE

Al Teatro di Tor Bella Monaca, la manifestazione artistico-culturale sull’affettività nelle relazioni di coppia e in famiglia. Il progetto che abbatte i muri della diffidenza, della discriminazione e dell’intolleranza

di Maria D’Auria

Roma- il 13 maggio, al teatro di Tor Bella Monaca, a partire dalle ore 9.30 si svolgerà  l’evento conclusivo della terza edizione della consolidata manifestazione artistico-culturale volta al rispetto di genere del territorio.

Organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Municipio Roma VI delle Torri, il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini e stimolarli ad una riflessione su una tematica legata al mondo femminile, utilizzando l’arte come strumento comunicativo.

Attraverso queste iniziative, negli anni si è riusciti a conseguire importanti risultati come la costruzione di una rete territoriale che, tramite la reciproca conoscenza, abbatte i muri della diffidenza, della discriminazione e dell’intolleranza, favorendo la nascita di collaborazioni e di amicizie che si consolidano nel tempo e che, in un territorio socialmente disagiato come quello del VI Municipio, risultano essere di fondamentale importanza.

All’evento parteciperanno le scuole secondarie di primo e secondo grado per tutta la mattinata, mentre di pomeriggio interverranno le realtà del terzo settore: Cooperative Sociali, Sprar, Cas, Centri Sociali Anziani, Comunità Straniere, Federazione Italiana Sordi, gruppo spontanee di donne  appartenente al quadrante est del Municipio.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare