Quantcast

Banner Gori
Convegni

Ladispoli, estate in musica con l’Orchestra Massimo Freccia del Maestro Bacci

Stagione Concertistica a Ladispoli. Continua la programmazione dei grandi eventi musicali -gratuiti-  sul litorale romano, con l’Orchestra Massimo Freccia

 di Maria D’Auria

Ladispoli- Domenica 30 giugno e martedì 2 luglio, presso la Sala Polifunzionale di Ladispoli, torna l’appuntamento con la Stagione Concertistica 2019, “VIVIMUSICA-LADISPOLI”.

L’Orchestra Massimo Freccia, diretta dal M° Massimo Bacci (presidente dell’Associazione Massimo Freccia), si esibirà in uno spettacolo GRATUITO di grande levatura, in due date da non perdere.

  • Domenica 30 giugno, alle ore 17.30 ci sarà l’Orchestra Giovanile Massimo Freccia (OgMF) che affascinerà con le versioni di Tchaikovsky, in Grand Pas de Deux, e Musorgskyj in Quadri di un’esposizione e Una notte sul Monte Calvo.
  • Martedì 2 luglio alle ore 20.30 sarà la volta de I Solisti dell’OgMF con la seguente programmazione:

W.A. Mozart – Concerto per Violino n.4 K218

C. Franck – Sonata in La Magg. per violino e pianoforte

Chiara Ascenzo – Violino

Sara Ferrandino – Pianoforte

P.I. Tchaikovsky – Concerto per Violino

C. Saint-Saens – Introduzione e Rondo capriccioso

Roberta Vaino – Violino

Sara Ferrandino – Pianoforte

Sara Ferrandino – Pianoforte

Dopo il successo della primavera, prosegue dunque la programmazione della Grande Musica a Ladispoli, con concerti sinfonici, Musica da Camera e sperimentazione contemporanea. Un progetto musicale sostenuto dall’Assessorato alla Cultura di Ladispoli che, insieme all’Orchestra Freccia, centra l’obiettivo di portare sul litorale romano momenti di grande musica, con artisti di grande livello e con un programma di musica classica e contemporanea di grande valore. Un’operazione culturale destinata ad un pubblico vario: dai giovani simpatizzanti del genere agli appassionati ed amanti della bella musica, ma anche a chi intende accostarsi al genere per curiosità. Uno spettacolo di grande levatura al quali si potrà assistere gratuitamente e che diventa, dunque, un’occasione imperdibile per chi ama l’arte e la musica.

>>Leggi anche: Stagione Concertistica Ladispoli: VIVIMUSICA 2019 con l’Orchestra Freccia del Maestro Bacci”

NOTE

Con l’Associazione Massimo Freccia (AMF), l’Associazione musicale dedicata all’omonimo Maestro -uno dei più autorevoli Direttori d’orchestra di tutto il ‘900 e ambasciatore della Cultura musicale italiana nel mondo– si è creato a Ladispoli un progetto artistico-culturale molto dinamico e innovativo, che è tra le eccellenze del territorio italiano dal punto di vista socio-culturale.

Dal 2010, all’interno dell’AMF, si è costituita l’Orchestra giovanile Massimo Freccia, OgMF, fondata da Nena Freccia (moglie del Maestro Freccia) e dal M° Massimo Bacci che ne è il Direttore.

Infine, di recente, si è costituita anche l’OgMF Junior che, oltre a diffondere la cultura musicale tra i giovani attraverso le manifestazioni musicali di alto livello, fornisce anche un’adeguata formazione didattica, orchestrale e solista ai giovani musicisti.

Un progetto artistico che unisce tre generazioni di musicisti, dai piccoli alle giovani promesse concertistiche, fino ai docenti e professionisti delle più prestigiose Istituzioni musicali Italiane.

Considerate le energie e l’impegno profuso, questo progetto, in sintesi, si basa sull’amore profondo per la musica e la trasmissione di questi valori alle nuove generazioni.

Per info e consultazioni:

www.associazionemassimofreccia.it

Pagine FB: Orchestra giovanile Massimo Freccia

e Associazione Massimo Freccia

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania