Quantcast
Banner Gori
Il Che, mio fratello - di Armelle Vincent e Juan Martin Guevara
Convegni Cultura

Il CHE mio fratello di Armelle Vincent e Juan Martin Guevara (VIDEO)

A cinquant’anni dalla morte del Che, Juan Martín Guevara ha trovato il coraggio di togliere dal piedistallo il fratello maggiore per darci un volto umano

Il CHE mio fratello di Armelle Vincent e Juan Martin Guevara

Il giorno della morte con la mano staccata dal corpo, il viaggio in Bolivia, l’intima amicizia con Fidel Castro: il viaggio nel Congo Belga di comune accordo, con ultima parte dedicata alla prigionia durata 9 anni dell’autore stesso, di questo ed altro si è discusso nella sede di Monte Sant’Angelo dell’Università Federico Secondo, con l’ultimo dei fratelli di Ernesto Guevara il Che, Juan Martin Guevara; scrittore del libro “Il Che mio fratello”.

Oggi a 76 anni gira il mondo per portare a conoscenza le sue verità di famiglia relative alla vita del Comandante, con la domanda ricorrente che gli rimbalza addosso in ogni parte: “Figli dello stesso padre e della stessa madre?”. La risposta è sì ma in regioni diverse. Nati in due città dell’Argentina agli antipodi. Perché la loro era una famiglia ‘itinerante’. Ed da qui nasce la volontà di combattere per un’ America Latina federata e coesa. Da qui nasce la storia del Che.

Carmine D’Argenio

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più