Quantcast

Banner Gori
Denunciare conviene - Racket
Convegni

“Denunciare conviene” incontro pubblico contro il racket e l’usura

SOS Impresa e forze dell’ordine per illustrare gli strumenti a disposizione di commercianti e imprenditori che intendono denunciare questi ricatti criminali (racket)

“Denunciare conviene” incontro pubblico contro il racket e l’usura

Castellammare di Stabia – Nuova iniziativa pubblica antiracket e antiusura organizzata dal Circolo della Legalità, il 28 giugno prossimo, con inizio ore 11, all’interno del locale confiscato alle mafie, ubicato in Corso Garibaldi.

“Denunciare conviene” è il nome dell’iniziativa che fa seguito alla campagna di sensibilizzazione lanciata dall’assessorato alla sicurezza del Comune di Castellammare, e che si pone l’obiettivo di affrontare il tema del racket “anche alla luce delle ultime inchieste giudiziarie che hanno colpito i clan della città delle acque”.

Saranno gli operatori di SOS impresa – Rete per la Legalità e le forze dell’ordine a illustrare i vantaggi e gli strumenti che saranno messi a disposizione dei commercianti e degli imprenditori che decidono di denunciare per liberarsi dal ricatto e delle violenze della camorra.

Con l’incontro in programma – spiega Luigi Cuomo presidente di SOS Impresa – s’intende aumentare il livello di conoscenza di quelli che sono i vantaggi a favore di chi decide di denunciare il racket e l’usura.

“Non c’è nessun pericolo per gli imprenditori e per i commercianti, le forze dell’ordine e SOS Impresa, ognuno per il proprio ruolo, non lasciano soli nessuno, anche nelle delicate fasi del processo”.

Gli strumenti a vantaggio e a disposizione di imprenditori e commercianti vittime della violenza della camorra, saranno dunque illustrate nel corso dell’iniziativa in programma nella logica che l’unica arma efficace per sconfiggere quest’orrendo ricatto criminale, è la denuncia.

Giovanni Mura

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Giovanni Mura

Giovanni Mura

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più