Quantcast

Comicon 2018 locandina
Comicon 2018 locandina
Sud - terza pagina Terza Pagina

Comicon, i laboratori e gli incontri dell’Area Kids

Il COMICON anche in occasione della sua XX edizione riserva un’intera area del Padiglione 1 alle attività dedicate ai più piccoli. Nei 4 giorni in cui il Salone Internazionale del Fumetto si svolge, numerosi sono gli incontri e i laboratori ideati per divertire tutti i bambini che prenderanno parte alla manifestazione.

  • Il non libro di Harry Potter: laboratorio riservato a bambini dai sette anni in su, a cura de Il Mattoncino, e con pennelli offerti dallo sponsor Borciani & Bonazzi. Si leggeranno alcune pagine dei libri del mago più famoso del mondo, “Harry Potter”,  e tutti i partecipanti costruiranno un “non” libro, con l’aiuto di stencil, pittura, pennello e fogli “strampalati”.
  • BabaLab Laboratorio: letture e laboratori di pittura creativa, pensati per dare ai bambini dai 3 ai 7 anni l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell’immaginario e della fantasia.
  • Fumetto junior: laboratorio a cura della Scuola Italiana di Comix destinato a bambini dai 7 ai 10 anni e a ragazzi dagli 11 ai 13 anni.
    Questo laboratorio è il primo approccio al linguaggio del fumetto disegnato, dopo una spiegazione illustrata degli elementi che compongono il fumetto, si inviteranno i ragazzi a sviluppare degli esercizi mirati alla creazione di personaggi e alla realizzazione di una semplicissima tavola di fumetto.
  • Impara a disegnare i Fumetti con Pasquale Qualano!: laboratorio a cura di Shockdom in cui il noto fumettista Pasquale Qualano insegnerà ai ragazzi dai 9 ai 14 anni come realizzare un fumetto e le tecniche per disegnare tanti personaggi ed eroi dei fumetti.
  • Il primo libro de Il Maestro Noah: un nuovo esperimento narrativo in cui, tramite tecniche di PNL inserite in un racconto illustrato, si aiuteranno i bambini a combattere le paure. Il laboratorio è dedicato a bambini dai 5 anni in su ed è necessaria e obbligatoria la partecipazione dei genitori.
  • Caretta caretta, le tartarughe dei nostri mari: laboratorio pittorico per bambini su sagomati di tartaruga, i volontari faranno un’introduzione sullo stile di vita e le abitudini della Caretta caretta.Il laboratorio è adatto a tutti ed è a cura de Il circo dei tatuatori.
  • Timothy Top. Disegniamo il piccolo supereroe green!: il laboratorio curato da Tunuè riguarda il racconto recitato e disegnato del primo libro: Verde Cinghiale. Durante l’incontro si potrà partecipare alla creazione di un fumetto insieme a GUD, l’autore di Timothy Top.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti dell’Area Kids di COMICON 2018, per tutte le informazioni su giorni e orari in cui si svolgeranno gli incontri si può consultare il programma completo di COMICON.

Comunicato Napoli Comicon 2018

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania