Quantcast

Compagnia Danza Flux. ph: facebook Vico Equense
Spettacoli

Vico Equense, la Compagnia Danza Flux, dal sogno al desiderio di libertà, la danza che anima

La Compagnia Danza Flux con Dreaming Horses di Chiara Alborino e Fabrizio Varriale a Estarte, Festival della Danza della città di Vico Equense

Vico EquenseMartedi 4 settembre 2018, nel Chiostro Santissima Trinità e Paradiso, la Compagnia Danza Flux è in scena con Dreaming Horses di Chiara Alborino e Fabrizio Varriale.

Dreaming Horses fa parte della trilogia Animals and Dreams, che comprende l’assolo Horse Boy in Apnea vincitore del bando di produzione E45 Fringe Festival/NTFI 2013 e la nuova produzione inedita Saved Dreams, che debutterà a febbraio 2019 nella stagione di danza del Teatro Bellini di Napoli. I temi affrontati nella trilogia sono l’animalità, l’alterità, la trasformazione, la deformazione, la condizione del limite e l’aspirazione dell’uomo al sogno e al desiderio di libertà, attraverso chiavi fisiche intenzionali e primordiali come focus della ricerca coreografica che la Compagnia Danza Flux porta avanti da più di vent’anni.

Dreaming Horses esprime la dicotomia e l’incontro tra l’umano e l’animale, racchiudendo in sé da un lato la fragilità, la sensibilità dell’essere umano e l’aspirazione al sogno, e dall’altro, il vigore, la forza, la potenza, la brutalità e l’istintualità. In scena i danzatori Claudia Crispino, Marta De Masi, Francesca Fogliano, Amedeo Monzo e Marco Munno. Lo spettacolo è in scena nell’ambito della quinta edizione di Estarte, Festival della Danza della città di Vico Equense, manifestazione con la direzione artistica di Dino Verga e quella organizzativa di Adele Balestrieri, con il patrocinio del Comune di Vico Equense, che prevede anche uno Stage Internazionale di Danza, lo spettacolo La Danza Italiana, serata questa dedicata alle compagnie di danza italiane emergenti, il convegno Danza e Benessere Psicofisico e un Gala – Rassegna delle scuole di danza con i partecipanti allo Stage Internazionale. Al termine dello spettacolo si terrà un incontro con i coreografi e alla fine della serata il Comune di Vico Equense attribuirà una targa ricordo a Chiara Alborino e Fabrizio Varriale.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania