Quantcast

Premio Kinéo 16 anni
Eventi Spettacoli

PREMIO KINÉO Diamanti ai nuovi talenti del cinema

PREMIO KINÉO Diamanti al Cinema: 16 anni.
Premi ai nuovi talenti del cinema e Solidarietà alla 75.
Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Manca meno di una settimana alla cerimonia di premiazione della 16. edizione del PREMIO KINÉO –Diamanti al cinema, che si celebrerà domenica 2 settembre nella lussuosa cornice dell’Hotel Excelsior, durante Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il Premio è promosso dall’ Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli, che lo ha ideato, e prodotto da Agnus Dei di Tiziana Rocca, che ne è anche il General Director.
La prossima edizione del PREMIO KINÉO si appresta ad essere un appuntamento in gran parte dedicato ai giovani. Non è quindi un caso se i Main Sponsor, Salvatore Ferragamo Parfums, S.Pellegrino e Mastercard, che quest’anno hanno accompagnato il Premio nel suo percorso, hanno deciso di omaggiare tre giovani e talentuose interpreti del cinema italiano e internazionale.
L‘attrice Beatrice Arnera, che si divide equamente tra cinema, teatro e tv, riceverà il Premio Giovani Promesse del Cinema Italiano, assegnato da Ferragamo Parfums che, rinnovando la partnership con Premio Kineo, rafforza ulteriormente il suo legame con il mondo del cinema.
S.Pellegrino consegnerà il Premio Young International Talents Movie Award ad Annabelle Belmondo, nipote del grandissimo Jean Paul, modella e attrice, giornalista, poliglotta, che ha già calcato le passerelle più prestigiose. Un segnale di impegno a valorizzare il futuro nel rinnovamento artistico all’insegna della qualità.
Il Premio Giovani Talenti del Cinema Italiano verrà assegnato da Mastercard a Marina Occhionero, giovanissima interprete del film di Donato Carrisi La ragazza nella nebbia e, nel 2018, di Palloncini della regista Laura Chiossone.
Ad essi si aggiunge l’ambito riconoscimento assegnato da Anica per il Miglior Film realizzato in Cina che quest’anno va al film The Road Not Taken del regista Tang Gaopeng “perché supera le barriere culturali, unendoci l'uno all'altro, con la sola intenzione di offrirci un bellissimo viaggio alla scoperta di se stessi”. A ritirare il premio il produttore Sun Wei e l’attore protagonista Wang Xuebing.

Quest’anno Premio Kinéo vuole porre l’attenzione su School Meals Programme del WFP (Programma Alimentare Mondiale), un’iniziativa supportata a livello globale da Mastercard, per raggiungere 5 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, per invertire la spirale della fame e della povertà. Mastercard, attraverso le sue esperienze tecnologiche e l’innovazione digitale, lavora insieme al WFP dal 2012 per supportare progetti innovativi volti alla creazione di un mondo oltre la fame. Lo School Meals Programme del WFP si concentra sulla capacità dei pasti scolastici di operare un potenziale cambiamento, che possa favorire il miglioramento della salute e delle condizioni dei bambini, il loro sviluppo cognitivo e intellettivo, l’accesso all’istruzione e una possibilità di guadagno nel futuro. Per saperne di più sul programma e per leggere le storie personali di coloro che ne hanno beneficiato, clicca qui .

I premi Kinéo 2018: Miglior film drammatico, Miglior commedia, Miglior opera prima, Miglior regista, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior attrice non protagonista, Premio Kinéo Sncci pubblico e critica, Trofeo Kinéo Best Movie al talento italiano dell’anno, Trofeo Kinéo Best Movie al talento internazionale dell’anno, Premio Kinéo Giovani, Premi Kinéo Speciali, Premi Serie Tv Kinéo Internazionali.
Premio Kinéo rinnova l’ormai consolidata media partnership con Best Movie e Box Office, stringe una partnership con Grazia e con Rai Cinema Channel e si arricchisce di marchi prestigiosi.
Tra le istituzioni che hanno rinnovato il sostegno al Premio: ANICA, ANEC, il Centro Sperimentale di  Cinematografia, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, La Biennale Cinema e la Direzione Generale Cinema del MIBAC.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania