Quantcast

Gerry Scotti
Spettacoli

Happy birthday zio Gerry

Happy birthday zio Gerry. Oggi Virginio Scotti, alias Gerry Scotti compie 62 anni

Happy birthday per Gerry Scotti il famosissimo volto della TV italiana nato il 7 agosto del 1956 a Miradolo Terme (PV).
Ma Gerry Scotti non è solo legato alla TV. Infatti inizia la sua carriera come speaker radiofonico a Radio Milano International per poi passare, a soli 20 anni, a Radio DeeJay.
Ed è proprio grazie a Radio DeeJay che Gerry diventa molto popolare per poi approdare in TV con DeeJay Television il primo programma televisivo che ha iniziato a trasmettere videoclip musicali.
Inizia anche ad incidere dischi come “Smile”,Aiè oi iuai” e “Siamo rovinati”. Ma il vero successo di Gerry arriva con l’attività televisiva. Infatti conduce quiz, varietà e talent show tra cui l’intramontabile “Chi vuol essere miliardario” (per poi prendere il nome di “Chi vuol essere milionario” con l’entrata in vigore dell’euro), “Passaparola” e “La sai l’ultima?”.
È stato anche front man della celeberrima “Corrida” di “Paperissima” e si è alternato alla conduzione del TG satirico “Striscia la notizia”.
Altre trasmissioni di grandissimo successo, da lui condotte, sono da citare, “Italia’s Got Talent” dove è giudice insieme a Rudy Zerbi e Maria De Filippi, “Io Canto”, “The Money Drop”, “The Winner Is…”, “The Wall”, “Tú sí que vales” ed il mitico programma “Caduta libera”.
Da ricordare anche la sua piccola attività politica quando, nel 1987, si candidò nelle liste dell’allora P. S. I., definita da lui stesso un’esperienza negativa. Ma cosa che gli fa onore è che ha rinunciato al vitalizio che gli spetterebbe al compimento dei 65 anni anni di età come ex deputato e, qualora non gli fosse consentito di rinunciare alla somma mensile prevista (intorno ai 1.400,00 € ndr) devolverà interamente questa cifra alle famiglie che hanno perso un congiunto sul posto di lavoro.
Quindi, a questo grandissimo uomo di spettacolo con un cuore immenso, vanno gli auguri di tutta la redazione di ViViCentro.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania