Quantcast

Luigi Ferrone, Corona Paone e i ballerini
Spettacoli Sud - terza pagina

Gran Finale del Premio Capri Danza International

Gran Finale con il direttore artistico Luigi Ferrone, Corona Paone e i ballerini

È calato il sipario sull’ultima delle tre serate che ha visto il Premio Capri Danza International, ancora una volta, al centro della scena mondiale tersicorea.

Con il sostegno e il contributo della Regione Campania e del Comune di Capri, il direttore artistico Luigi Ferrone ha organizzato, nello splendido scenario della Certosa di San Giacomo a Capri, grazie anche al sostegno del Mibact indirizzato alla valorizzazione dei monumenti, la grande musica e la grande danza con alcuni degli interpreti più importanti della scena Internazionale.

La serata d’apertura ha visto le note della Real Cappella Napoli con la premiazione dei direttori Filippo Zigante e Riccardo Canessa.

Nella seconda serata Venerdì 25 agosto conduttrice Veronica Maya noto volto televisivo e la madrina ospite Noella Pontois dall’Opèra de Paris che ha ricevuto il Premio alla Carriera dal Sindaco Gianni De Martino. A seguire la grande danza con i ballerini provenienti dai più famosi teatri italiani e stranieri come il Boston Ballet, Monte Carlo, Aterballetto, Opera di Vienna.

Infine nella’ultima serata finale, quella del 26 agosto, con il “​ Don Chisciotte Suite ​”​ , balletto in unico atto per le coreografie di Marius Petipa, sotto la rielaborazione attenta di Corona Paone ​.

Sul palcoscenico della Certosa di San Giacomo Petra Conti nel ruolo di Kitri, Eris Nezha ètoile del Boston Ballet nel ruolo di Basilio; nel ruolo di Espada Emanuele Torre, nel ruolo di Mercedes Simona Mirarchi, le amiche saranno interpretate da Sara Gison e Rossella Gallo, mentre il Corpo di ballo sarà formato da Giusy Battista, Rosaria Avolio, Benedetta Comandini, Pia Tafuri, Eleonora Del Piano, Andrea De Felice, Giovanni Traetto, Mattia Tortora, Salvatore Esposito, Alfonso Donnarumma, Giuseppe Aquila, Crown Ballet Company. Ad aprire una piece contemporanea con Hektor Budlla e Noemi Arcangeli dell’Aterballetto.

Ma la kermesse artistica non finisce con il Premio Capri Danza alla Certosa perché continua con diversi appuntamenti con l’arte negli “Itinerari teatrali” sull’isola di Capri nel mese di ottobre. Il primo degli itinerari sarà “L’arrivo di Re Francesco I sull’isola”, per continuare con “La visita notturna al Cimitero di Capri”, a seguire “Matrimonio al Chiaro di Luna” .

L’ultimo appuntamento è fissato per il 13 ottobre con “La Vita certosina tra silenzio, lavoro e preghiera”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania