Quantcast

Baglioni Festival di Sanremo 2019
Radio News Spettacoli

Festival di Sanremo 2019. Sarà il Baglioni 2.0 – Bis per il comandante

Confermato Claudio Baglioni -alla conduzione del Festival di Sanremo 2019

Festival di Sanremo 2019. Arriva la conferma che sarà Claudio Baglioni a ripetere l’esperienza come direttore artistico del 69° Festival di Sanremo. Lo ha annunciato ieri Mario Orfeo, il direttore generale di mamma RAI dopo un lungo corteggiamento.

Infatti, in un’intervista rilasciata, Orfeo ha dichiarato: “Sono molto contento dell’esito positivo della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della canzone italiana a Sanremo. È un grande onore, oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai, essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico“.

Inoltre ha aggiunto: “Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica, di pubblico, di share (che non si otteneva da ben 16 anni, dal 2002, quando il comandate del Festival era Pippo Baudo affiancato da Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere n.d.r.) ed i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa“.

E ricordiamo che il 68° Festival di Sanremo targato Baglioni, che si è svolto dal 6 al 10 febbraio, è stato vinto da Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente” tra i Big e da Ultimo tra le Nuove proposte con il brano “Il ballo delle incertezze“.
Sul palco, accanto a Baglioni, i conduttori erano Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Alle parole di Mario Orfei, Claudio Baglioni replica che anche per lui è un grande onore ripetere l’esperienza della conduzione del Festival di Sanremo e, non nasconde, che ha in mente dei cambiamenti.

Ora non ci resta da aspettare e sapere i nomi di chi affiancherà Baglioni. Chi vivrà, vedrà!!!

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania