Quantcast

UnaStoriaDiMani Dona con un SMS al 45514
Eventi Salute e Scienze

#UnaStoriaDiMani: Aiutaci anche tu a completare il nuovo Centro Nazionale (VIDEO e mp3)

UnaStoriaDiMani – Cosa unisce Renzo Arbore e Neri Marcorè ai portieri della Serie A Daniele Padelli, Mattia Perin, Pepe Reina, Salvatore Sirigu e Stefano Sorrentino ai popolari direttori d’orchestra TV Leonardo De Amicis, Pinuccio Pirazzoli e Peppe Vessicchio? Tutti insieme sono diventati i volti noti che stanno dando voce alla campagna «Una storia di mani» della Lega del Filo d’Oro per raccogliere fondi per portare a termine i lavori di costruzione del secondo lotto del nuovo Centro nazionale dell’Associazione a cui tutti possono contribuire, fino al 31 dicembre, con un sms o chiamata da rete fissa al 45514.

Per le persone sordocieche le mani rappresentano uno strumento fondamentale per relazionarsi con le persone e comunicare con il mondo che le circonda. Proprio per questo, personaggi noti del mondo del calcio e della musica che con le loro mani, compiono quotidianamente azioni straordinarie, hanno scelto di affiancare Renzo Arbore e Neri Marcorè per schierarsi al fianco della Lega del Filo d’Oro.

Il Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro ha così ringraziato quanti si sono resi disponibili per aiutare nella nuova Campagna «UNA STORIA DI MANI»:

«Desidero ringraziare i tanti amici che hanno deciso di sostenere la campagna e di aiutare la Lega del Filo d’Oro, affiancando i nostri testimonial storici Renzo Arbore e Neri Marcorè. Contribuire inviando un sms o chiamando il 45514, significa aiutarci a costruire il futuro di tanti bambini e di tante persone adulte sordocieche in uno spazio dove possano imparare a vedere e sentire con le loro mani».

LA CAMPAGNA «UNA STORIA DI MANI»

Ridurre i tempi di attesa per le diagnosi e le cure riabilitative, accogliere un numero maggiore di persone adulte sordocieche che vivono alla Lega del Filo d’Oro in regime di residenzialità protratta sono due tra i principali obiettivi che si potranno raggiungere quando anche i lavori di costruzione del secondo lotto del nuovo Centro saranno terminati. 

Nel video le parole di alcuni familiari di alcuni assistiti dalla Lega del Filo d’Oro:

Testimonianza della mamma di Francesco:

devo dire che quando è nato Francesco pensato Ok Ora non avrò più la vita di sempre

Testimonianza della mamma di Gioia:

ti trovi con la tua realtà completamente diversa da tutti i tuoi vicini di casa dalla maggior parte dei tuoi amici

Testimonianza della mamma di Andrea:

quello che facevo Era visto come ostinazione in una direzione quasi inutile Invece io ho sempre creduto nelle possibilità di mio figlio

Testimonianza della sorella di Francesco:

mai mai mai ho rimpianto di averlo nella mia vita neanche quando mi prendevano in giro

Testimonianza della mamma di Sofia:

arrivare alla lega è stato incontrare una seconda casa i tempi del bambino sono rispettati al massimo sempre nell’ottica del rispetto della persona e della famiglia

Testimonianza dei genitori di Francesco:

pure le operatrici che stavano con Francesco tanto amorevoli ma Sembrava pure che stai a parlà con una zia non con una operatrice

Testimonianza della mamma di Agostino:

pensare che la Lega del Filo d’Oro era lì vicino a lui mi rassicura perché con loro faccio il meglio che si può fare veramente.

Sostieni la Lega del Filo d’Oro con una chiamata da rete fissa o un sms al 45514 i bambini sordociechi il tuo aiuto lo toccheranno con mano. Aiutaci anche tu a completare il nuovo Centro Nazionale. I bambini sordociechi il tuo aiuto lo toccheranno con mano.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania