Quantcast

Fumetto fiera
Eventi

Stabia ComicsVille: un weekend dedicato agli amanti del fumetto e dei cosplay

Castellammare di Stabia ospiterà la fiera del fumetto e del games, in programma il 17 e il 18 giugno presso la Villa Gabola (Via Giuseppe Cosenza, 337).

Due giorni interamente dedicati ai supereroi e al loro mondo, durante i quali sarà possibile conoscere autori ed esperti del settore. La manifestazione, ad ingresso gratuito, inizierà alle ore 10 di sabato e in agenda tante attività che animeranno il weekend ai tanti appassionati dei cosplay e dei giochi di ruolo.

Non a caso uno dei punti forti dell’evento sarà proprio la gara cosplay presentata da Maurizio Merluzzo, famoso doppiatore di personaggi anime e cartoons oltre che seguitissimo youtuber, in calendario domenica 18 alle ore 14:00.

Sarà allestita una mostra del fumetto e nell’area ludica sarà possibile cimentarsi in vari giochi da tavolo. Ad intrattenere il pubblico ci penseranno rinomate associazioni con games e rappresentazioni.

Tra gli ospiti i grandi nomi del settore: Caverna di Platone (influencer e youtuber), Martina Nonsolocosplay che giudicherà i costumi che sfileranno alla gara cosplay insieme ad altri giurati, quali Braz Cosplay Lab, Jenny Desu, Darkhero Cosplay e Haikucosplay.

Gli organizzatori – L’evento è stato pianificato dall’ Oasis Onlus. La fiera, nata nel 2013 grazie ad un gruppo di ragazzi della Penisola Sorrentina e di Napoli, si è svolta, per i primi tempi, a Piano di Sorrento. Poi la grande passione dei giovani ideatori li ha condotti ad ampliare il loro raggio d’azione fino ad approdare in terra stabiese.

Questo lo spot realizzato per la fiera:

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania