Stabia ComicsVille: un weekend dedicato agli amanti del fumetto e dei cosplay

Castellammare di Stabia ospiterà la fiera del fumetto e del games, in programma il 17...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia ospiterà la fiera del fumetto e del games, in programma il 17 e il 18 giugno presso la Villa Gabola (Via Giuseppe Cosenza, 337).

Due giorni interamente dedicati ai supereroi e al loro mondo, durante i quali sarà possibile conoscere autori ed esperti del settore. La manifestazione, ad ingresso gratuito, inizierà alle ore 10 di sabato e in agenda tante attività che animeranno il weekend ai tanti appassionati dei cosplay e dei giochi di ruolo.

Non a caso uno dei punti forti dell’evento sarà proprio la gara cosplay presentata da Maurizio Merluzzo, famoso doppiatore di personaggi anime e cartoons oltre che seguitissimo youtuber, in calendario domenica 18 alle ore 14:00.

Sarà allestita una mostra del fumetto e nell’area ludica sarà possibile cimentarsi in vari giochi da tavolo. Ad intrattenere il pubblico ci penseranno rinomate associazioni con games e rappresentazioni.

Tra gli ospiti i grandi nomi del settore: Caverna di Platone (influencer e youtuber), Martina Nonsolocosplay che giudicherà i costumi che sfileranno alla gara cosplay insieme ad altri giurati, quali Braz Cosplay Lab, Jenny Desu, Darkhero Cosplay e Haikucosplay.

Gli organizzatori – L’evento è stato pianificato dall’ Oasis Onlus. La fiera, nata nel 2013 grazie ad un gruppo di ragazzi della Penisola Sorrentina e di Napoli, si è svolta, per i primi tempi, a Piano di Sorrento. Poi la grande passione dei giovani ideatori li ha condotti ad ampliare il loro raggio d’azione fino ad approdare in terra stabiese.

Questo lo spot realizzato per la fiera:

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare