Quantcast

Centro - cronaca Eventi

Premio Akademia Music Awards di Los Angeles, vince Salvatore Frega

Il  Compositore italiano Salvatore Frega vince il Premio Akademia Music Awards di Los Angeles

di Maria D’Auria

Il giovane compositore Salvatore Frega, classe 1989, ha vinto lo scorso settembre la medaglia d’argento in California ai Global Music Awards, nella categoria classica/contemporanea con la composizione “unAnimes”. In questi giorni è stato premiato con il prestigioso riconoscimento “Akademia Music Awards” di Los Angeles nella categoria Strumentale – Orchestrale con la sua composizione “Magic Horse” per orchestra, scritta in occasione dell’Antal Dorati Competition ed eseguita in prima mondiale dalla Budapest Symphony Orchestra MAV. Il prossimo dicembre volerà in California ospite della cerimonia di premiazione.

Attualmente è al lavoro per la prima opera lirica, da lui scritta, che andrà in scena il  prossimo ottobre e che parla della sua terra “Il tesoro di Alarico”, con il libretto di  Manuel Renga. L’opera è centrata sulla contemporaneità del nucleo familiare che però guarda al passato e vedrà nel cast artisti di fama internazionale e numerosi giovani di spicco.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania