Quantcast

DARK HALL
Spettacoli

“Dark Hall”, la scuola stregata, in uscita oggi nelle sale cinematografiche

“Dark Hall”, la scuola stregata, il film diretto da Rodrigo Cortés da oggi proiettato nelle sale cinematografiche

Dark Hall”, la scuola stregata,  è un film di genere drammatico, fantasy, thriller tratto dal romanzo “Down A Dark Hall” del 1974 della scrittrice americana Lois Duncan, scomparsa nel 2016, autrice di oltre 50 titoli specializzata in horror e thriller per giovani adulti tra cui un libro dedicato alla sua personale indagine sull’omicidio della figlia diciottenne, avvenuto tre anni prima e archiviato dalla polizia come una sparatoria casuale.
La trasposizione per il cinema è stata assegnata allo sceneggiatore Chris Sparling e la regia allo spagnolo Rodrigo Cortés.
La trama del film è la seguente. Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata dalla madre nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman).
Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.
AnnaSophia Robb, cantante, attrice e modella, inizia la sua carriera di attrice quando è apparsa in importanti pubblicità nazionali, per prodotti come le bambole “Bratz” e “McDonald’s”.
Al cinema la ricordano nel ruolo della viziata Violet Beauregard in “La fabbrica di cioccolato” di Tim Burton.
Nel cast del film “Dark Hall” troviamo, inoltre, Rebecca Front, veterana attrice inglese nel ruolo di Mrs. Oslonsky, la scozzese Kirsty Mitchell nel ruolo di Ginny e naturalmente Uma Thurman, protagonista nella parte della direttrice del collegio, Madame Duret.
Il figlio di Madame Duret è interpretato dal franco-americano Noah Silver che abbiamo visto anche ne “I Borgia“, nella parte di Benito Sforza.
Quindi, se vogliamo trascorre questa serata di inizio agosto con il fiato sospeso, non ci resta che andare al cinema.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania