Quantcast

Sky - Dazn
NAZIONALE HOME SPORT

SKY – Dazn. Guai in vista per i colossi del calcio a pagamento

SKY – Dazn guai in vista. Interviene l’Antitrust

Guai in vista per le TV a pagamento che hanno vinto la gara per trasmettere le partite di calcio per questa stagione, in quanto l’Antitrust ha aperto due procedimenti contro SKY e Dazn per pratiche commerciali scorrette.
La miccia è stata innescata da alcuni clienti che avevano segnalato le due società all’Associazione dei Consumatori per la pessima qualità dello streaming e per i costi del doppio abbonamento per poter guardare tutte le partite.
Per quanto riguarda SKY, cambia l’offerta della serie A perché l’anno scorso aveva i diritti dell’intero campionato, mentre ora ne ha solo una parte e non c’è stata adeguata comunicazione nei confronti dei consumatori dell’evoluzione dello scenario.
I consumatori, quindi, si ritrovano con un’offerta modificata e non hanno avuto l’opportunità di decidere consapevolmente se rinnovare o meno. Per cui una mancanza di trasparenza e ancora di più il fatto che allo stesso prezzo stanno pagando qualcosa di meno.
Per quello che riguarda invece Dazn, in primo luogo non rispettano le promesse che avevano fatto di far vedere le partite di calcio sempre e dovunque grazie allo streaming.
La realtà è che sono entrati nel mercato italiano con un sistema tecnico che fa acqua da tutte le parti in quanto già nelle prime due giornate del campionato di calcio, i tifosi non sono riusciti a guardare adeguatamente le loro partite.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania