Quantcast

Politica

Trenta: ” Via l’aereo di Renzi, via l’aereo simbolo dell’arroganza al potere”

Trenta: ” Via l’aereo di Renzi, via l’aereo simbolo dell’arroganza al potere”

Il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha annunciato lo scioglimento del contratto di leasing relativo all’Airbus A340-500 messo a disposizione del governo italiano e rinominato “Air Force Renzi”.

L’ha comunicato in un post su Facebook: “Da oggi, l’aereo simbolo dell’arroganza al potere non esiste più! I tecnici del ministero della Difesa e della direzione generale di Armaereo – dice Trenta – hanno incontrato la controparte di Alitalia per mettere definitivamente un punto all’Airbus 340 di Matteo Renzi. A seguito di una ordinaria procedura amministrativa, proprio oggi questo punto è stato messo”.

I Commissari Straordinari di Alitalia, come si legge in una nota della compagnia, “a seguito del ricevimento della richiesta del ministero della Difesa” hanno inviato “la comunicazione di scioglimento del contratto di leasing stipulato con Etihad relativamente al medesimo aereo”.

Sempre su Facebook il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli scrive: “Lo avevamo promesso, lo abbiamo fatto. Abbiamo messo a terra l’ego volante di Renzi. È con grandissimo orgoglio che oggi vi do una bellissima notizia: su nostra richiesta i Commissari Straordinari di Alitalia hanno inviato ufficialmente la comunicazione di scioglimento del contratto di leasing stipulato con Etihad per l’Air Force Renzi. Grazie anche al lavoro del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, diciamo quindi addio a questo enorme spreco voluto dai Governi precedenti. Con la risoluzione del contratto di leasing risparmieremo 18 milioni di euro l’anno da qui al 2024”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania