Trenta: ” Non compreremo altri F35, tagliare i contratti costa di più che mantenere”

Ministero della difesa: tagli in vista La ministra della Difesa, Elisabetta Trenta dichiara che il...

LEGGI ANCHE

Ministero della difesa: tagli in vista

La ministra della Difesa, Elisabetta Trenta dichiara che il governo non ha intenzione di comprare altri aerei per la difesa dei cieli italiani:

“Non compreremo altri F-35, stiamo valutando se mantenere o tagliare i contratti in essere. Siamo sempre stati critici del programma, nessuno lo nasconde, proprio per questo non compreremo nuovi caccia e, alla luce dei contratti in essere già siglati dal precedente esecutivo, stiamo portando avanti un’attenta valutazione che tenga esclusivamente conto dell’interesse nazionale”.

Questo perché, ha spiegato il ministro a Omnibus, “potremmo scoprire che tagliare costa di più che mantenere e bisogna analizzare bene le implicazioni del tagliare”, poiché “ci sarebbero delle forti penali. Senza dimenticare, poi, che intorno all’F-35 c’è un indotto di natura tecnologica, di ricerca e occupazionale che taglieremmo a sua volta. Quindi occorre valutare bene il costo del mantenere e del tagliare prima di decidere”.

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare