Politica

Tajani in visita a Visciano: “Chiudere l’Ilva è una follia del clown Grillo; sull’emergenza migranti…”

Tajani (Forza Italia) in visita a Visciano per una serie di incontri: “Chiudere l’Ilva è una follia del clown Grillo; sull’emergenza migranti l’Italia non può fare tutto da sola”

“Chiudere l’Ilva è un’altra follia, solo una scelta del clown Grillo può essere quella di trasformare uno dei più grandi impianti siderurgici in un giardino. E’ inaccettabile perché si fa un danno ai cittadini, si fa un danno al Sud”. Così il presidente del Parlamento europeo nonché vice presidente di Fi, Antonio Tajani, in visita a Visciano (Napoli) per il convegno “Le proposte dei giovani per un’Europa delle idee”.
“Si può benissimo avere una industria non inquinante, ci sono progetti – ha aggiunto – e il resto è propaganda. Noi dobbiamo costruire posti di lavoro al Sud”.
A margine dell’incontro, il vice presidente forzista si è espresso anche sull’emergenza migranti: “L’Italia da sola non può fare nulla se non porre il problema all’attenzione dell’Europa. Non è questione di fermare una o due navi, è questione di avere una strategia. Se c’è una strategia europea allora risolviamo il problema immigrazione altrimenti no”.

Quello di Visciano è uno di una serie di incontri politici per discutere con i militanti e colleghi di partito del nuovo corso di Forza Italia voluto da Silvio Berlusconi. Ma non solo. Sul tavolo anche i rapporti con gli alleati del centrodestra, l’economia, il lavoro, il Mezzogiorno e, ovviamente, la posizione dell’Italia all’interno dell’Unione Europea.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania