Quantcast

Politica

Tajani: “Scommetto che il governo Lega-5S non arriverà a scadenza”

Tajani: “Scometto che il governo Lega-5S non arriverà a scadenza”

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, è intervenuto stamattina in “Non Stop News” su Rtl 102.5. Ha fatto delle dichiarazioni sul futuro del centrodestra e sull’alleanza tra Lega e Movimento 5 Stelle.

“La cena ad Arcore? Positiva. Non abbiamo parlato della Rai ma del futuro del centrodestra, dei rapporti tra Fi e la Lega, non c’è nessuna decisione e nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Berlusconi Salvini e Meloni per fare un quadro complessivo. A noi interessa il futuro del centrodestra, l’alternativa, in prospettiva, al governo del M5S e stiamo lavorando per un governo futuro con una coalizione di centrodestra, perché solo un governo di centrodestra può risolvere i problemi degli italiani, a cominciare dalla disoccupazione giovanile”, ha detto Tajani.

Sull’alleanza tra Lega e M5S ha aggiunto: “Scommetto tutto quello che ho sul fatto che non arriverà a scadenza, ci sono troppe differenze tra i due partiti. Lega e M5s hanno interessi troppo diversi, ci sono troppi litigi tutti i giorni, sulla politica industriale, sulla Tav, sulla Tap, anche sul reddito di cittadinanza stesso, non è coalizione che può avere vita lunga, è coalizione di interesse, è un accordo contro natura”.

Alla domanda: “Se Renzi facesse partito alternativo al Pd, per voi di FI, potrebbe essere un interlocutore?”. “Ma no – ha risposto Tajani – noi siamo alternativi al centrosinistra. Io sono stato l’unico a battere per la presidenza dell’Europarlamento il candidato di Renzi, Pittella, anche se la Lega non ha votato per me e non capisco ancora perché fare un favore al Pd, ma comunque io ho vinto, con un’alternativa di centrodestra rispetto a quella che c’era prima”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania