Decreto sicurezza, Salvini: “Bloccheremo la domanda di asilo ai delinquenti”

Salvini, sul decreto sicurezza: “Bloccheremo la domanda di asilo a chi commette reati” Matteo Salvini...

LEGGI ANCHE

Salvini, sul decreto sicurezza: “Bloccheremo la domanda di asilo a chi commette reati”

Matteo Salvini non ha dubbi su quello che dovranno essere i cardini del decreto sicurezza e lo conferma con un tweet: “Sto lavorando a un Decreto Sicurezza che permetterà anche di bloccare domanda di asilo a chi commette reati, perché oggi la legge, eccetto che in alcuni casi, consente a delinquenti stranieri di continuare a chiedere e ricevere ‘protezione’ a spese degli italiani. #tolleranzazero”. Questo ciò che ha scritto ministro dell’Interno.

La stretta era prevedibile già dopo l’annuncio del titolare del Viminale, in diretta dai suoi profili social, dell’arresto a Reggio Emilia di un 26enne ucraino, richiedente asilo, accusato di aver violentato una ragazza: “Inaspriremo leggi troppo deboli, via dall’Italia i clandestini delinquenti, via ogni forma di protezione a chi si macchia di questi reati schifosi”, aveva scritto congratulandosi con la polizia per la cattura avvenuta nel giro di 24 ore.

E ancora ieri, in Emilia, un alto richiedente asilo era stato fermato a Piacenza con l’accusa di molestie a una bambina di 9 anni. Questo episodio non è passato inosservato a Salvini che ha dichiarato: “Ovviamente farò di tutto perché questo signore torni al suo paese il prima possibile”.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare