Salvini: “Rispettiamo la Costituzione e i trattati, ma non siamo fessi” (VIDEO)

Salvini: “Rispettiamo la Castituzione e i trattati, ma non siamo fessi” Il ministro dell’Interno, Matteo...

LEGGI ANCHE

Salvini: “Rispettiamo la Castituzione e i trattati, ma non siamo fessi”

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, parla in una diretta Facebook dopo l’emanazione del decreto su migranti e sicurezza. “L’ho spiegato al Presidente Mattarella: noi rispettiamo la Costituzione, i trattati internazionali, le convenzioni ma non vogliamo passare per fessi”.

“Se un richiedente asilo sbarca in Italia, fa domanda di asilo politico e nel frattempo spaccia droga, picchia un poliziotto, scippa un anziano, molesta una bambina – ha detto Salvini – viene immediatamente convocato dalla commissione prefettizia che gli dice: caro mio, tu non sei un profugo, sei un delinquente, primo aereo, primo barcone, primo pedalò, prima mongolfiera, a casa”.

“Qualcuno dirà, ma se è innocente fino a prova contraria. Se sei beccato in flagranza di reato, se sei condannato in primo grado, se sei ritenuto socialmente pericoloso torni al tuo Paese e poi ne riparliamo” ha aggiunto il vicepremier.

Sergio Mattarella ha dato l’ok al decreto legge su migranti e sicurezza. Con l’emanazione del provvedimento, il capo dello Stato ha inviato una lettera al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella quale ricorda che “restano ‘fermi gli obblighi costituzionali e internazionali dello Stato’, pur se non espressamente richiamati nel testo normativo, e, in particolare, quanto direttamente disposto dall’articolo 10 della Costituzione e quanto discende dagli impegni internazionali assunti dall’Italia”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare