Quantcast

matteo salvini
Politica

Salvini: “La Nave Aquarius non vedrà mai un porto italiano”

Salvini: “La Nave Aquarius non vedrà mai un porto italiano”

La Nave Aquarius “non vedrà mai un porto italiano”. Lo ha ribadito il ministro dell’Interno Matteo Salvini durante un’intervista al Giornale Radio Rai. È intervenuto sul soccorso di 142 migranti, a largo della Libia, da parte della nave gestita in collaborazione da Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere.

Ha sottolineato che l’unità “è di proprietà di un armatore tedesco e batte bandiera di Gibilterra”.

Come ricorda l’Agi, lo scorso giugno nave Aquarius aveva soccorso 630 migranti ma non aveva ottenuto il via libera per attraccare in un porto italiano e quindi era scattata una operazione di trasferimento a Valencia, con il supporto di nave Orione, della Marina militare italiana, e di nave Dattilo, della Guardia costiera italiana, unità sulle quali erano stati trasferiti molti di quei 630 perché diversamente la nave dell’Ong non ce l’avrebbe fatta a navigare in sicurezza fino alle coste spagnole. Salvini ha anche parlato dei migranti sbarcati nelle ultime ore sulle coste calabresi: “Stiamo monitorando tutto con le forze dell’ordine”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania