Salvini: “Insegnanti politicizzati che fanno il tifo per la sinistra a scuola”

Salvini: “Insegnanti politicizzati che fanno il tifo per la sinistra a scuola. Prof si scusi”...

LEGGI ANCHE

Salvini: “Insegnanti politicizzati che fanno il tifo per la sinistra a scuola. Prof si scusi”

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini parla in riferimento a un tema che sarebbe stato assegnato al liceo scientifico “Filolao” di Crotone.

Questa la traccia: “Il 5 settembre del 1938 – sarebbe stata la traccia da sviluppare – in Italia furono promulgate le leggi razziali. Oggi in Italia dopo 80 anni si registra un ritorno al razzismo, è una opinione diffusa che proprio il recente decreto in discussione al Parlamento, che riguarda l’immigrazione, contenga delle istanze razziste. Descrivi le leggi razziali e confronta il testo con il decreto di recente ideazione ed esprimi le tue riflessioni”.

Il vicepremier commenta: “Purtroppo rimangono alcuni insegnanti politicizzati che fanno il tifo per la sinistra, ma non voglio credere che alcuni di loro siano arrivati a paragonare il mio decreto sulla sicurezza alle leggi razziali, come non voglio credere che una docente possa davvero parlare di allarme razzismo in Italia, visto che i dati dicono il contrario”.

Un genitore ha segnalato il tema al segretario leghista di Crotone, Giancarlo Cerrelli, che poi ha informato il ministro Salvini e denunciato l’accaduto ai giornali locali.

“Se fosse vero quanto segnalato da studenti e genitori di un liceo di Crotone, l’insegnante in questione – dice ancora il titolare del Viminale – dovrebbe scusarsi e cambiare mestiere, evitando di fare la militante politica in classe. Un abbraccio a quei ragazzi da parte di un papà che lavora per una scuola senza pregiudizi”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare