Quantcast

Salvini-Matteo
Politica

Salvini, carta d’identità: “Ora madre e padre”. Ma sul sito c’è ancora genitori

Salvini, carta d’identità: “ora madre e padre”. Ma su sito del Viminale c’è genitori

Si parla ancora di “genitori” e non compaiano ancora le parole “madre” e “padre” sui moduli per la carta d’identità elettronica sul sito del ministero dell’Interno.

A volere fortemente il cambiamento è stato Matteo Salvini che in un’intervista alla testata cattolica on line ‘Nuova bussola quotidiana’ ha detto:

“La settimana scorsa mi è stato segnalato che sul sito del ministero dell’Interno, sui moduli per la carta d’identità elettronica c’erano ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’. Ho fatto subito modificare il sito ripristinando la definizione ‘madre’ e ‘padre'”.

Parole che hanno suscitato polemiche nonostamte non trovi poi un riscontro nel modulo. “Per la sinistra – ha poi aggiunto Salvini su Twitter -, difendere il concetto di mamma e papà significa essere ‘trogloditi’. Allora sono orgoglioso di essere un troglodita”.

Sulle trascrizioni anagrafiche da parte dei comuni dei bambini nati grazie alla pratica dell”utero in affitto’ possibile all’estero, il ministro dell’Interno Matteo Salvini si dice contrario: “Ci stiamo lavorando, ho chiesto un parere all’avvocatura di Stato, ho dato indicazione ai prefetti di ricorrere”. “La mia posizione – sottolinea – è fermamente contraria”. E dopo aver annunciato il passaggio da ‘genitore 1 e 2’ a ‘madre e padre’ sulla carta d’identità, Salvini assicura: “E’ certo che farò tutto quello che è possibile al ministro dell’Interno e che comunque è previsto dalla Costituzione. Utero in affitto e orrori simili assolutamente no”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania