Salvini accusa Malta: “Una vergogna, ci risiamo”

Salvini accusa Malta: “Una vergogna, ci risiamo” Quattrocento migranti sbarcati in Italia in 24 ore....

LEGGI ANCHE

Salvini accusa Malta: “Una vergogna, ci risiamo”

Quattrocento migranti sbarcati in Italia in 24 ore. Ben quattro imbarcazioni sono riuscite autonomamente ad arrivare a Pozzallo, Lampedusa e Crotone.

Il barcone, scortato fin dentro il porto di Pozzallo dalle motovedette italiane, è lo stesso che era stato intercettato nel primo pomeriggio in zona Sar maltese e che le autorità de La Valletta, scatenando l’ira di Salvini, non avevano intercettato. A bordo ben 236 persone, quasi tutte eritreee, uno dei numeri piu’ consistenti registrati negli ultimi mesi, come riporta la Repubblica.

“Ci risiamo. Un pattugliatore maltese ha invertito la rotta, abbandonando un gommone con 150/200 immigrati in mezzo al Mediterraneo e in direzione dell’Italia”. A darne notizia è il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “La Valletta – sottolinea Salvini – aveva preso il coordinamento delle operazioni di soccorso, ma come al solito sta cercando di rifilare gli immigrati al nostro Paese. È l’ennesima vergogna, degna di questa Unione europea incapace e dannosa. A Bruxelles sono troppo impegnati a scrivere letterine contro l’Italia per occuparsi di questi problemi”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare