Renzi vs Di Maio: “Mai un governo con Di Maio”, “Il problema è Renzi”

Renzi vs Di Maio – Matteo Renzi, ospite di un forum a La Stampa, dice...

LEGGI ANCHE

Renzi vs Di Maio – Matteo Renzi, ospite di un forum a La Stampa, dice no all’ipotesi di un governo con i Cinque Stelle proseguendo così nell’attacco a Di Maio che risponde: “Il problema è Matteo Renzi. Ma noi scommettiamo nella sua disfatta”

Ad una settimana dalle elezioni politiche continua la battaglia di Renzi vs Di Maio.

In questa battaglia a distanza Renzi, giorni fa, gli aveva scritto un messaggio su FB nel quale aveva scritto:

«A Di Maio dico: se sei davvero sicuro delle tue idee e delle tue azioni, perché non ti presenti in tv in un dibattito pubblico all’americana? Attaccavi gli impresentabili tu che ora sei il capo degli impresentabili: accetta la sfida. Tu hai chiesto un confronto tv tre mesi fa. Adesso accetti la sfida o revochi anche questa come fosse un bonifico qualsiasi? Siccome pensano che gli italiani siano rincoglioniti vogliono trasformare una truffa in uno spot»

ed aveva aggiunto:

«Noi siamo il Pd. Siamo quelli che hanno riportato la crescita in Italia e rimesso il Paese in moto. Abbiamo fatto errori, certo. Abbiamo avuto problemi all’interno, certo. Ma noi non scappiamo davanti alle difficoltà. Perché senza coraggio in politica non vai da nessuna parte»

«Quando avrete finito di insultarci, quando avrete finito con la sceneggiata degli scontrini, quando avrete esaurito le fake news, ci troverete ad aspettarvi: pronti al confronto civile. Caro Di Maio, tu hai chiesto un confronto televisivo tre mesi fa. Adesso accetti la sfida o revochi anche questa come fosse un bonifico qualsiasi?».

Questo giorni fa.

Oggi, ad una settimana dalle elezioni politiche, Matteo Renzi, ospite di un forum a La Stampa, dice no all’ipotesi di un governo con i Cinque Stelle e afferma che, allo stato delle cose, definirebbe vittoria riuscire ad «essere il primo gruppo parlamentare» .

“Mai un governo con Di Maio” afferma, e descrive il programma elettorale basato su “lavoro, famiglia ed Europa”, auspica che la legislatura si apra con una commissione d’inchiesta sulle fake news e propone di scegliere presidenti condivisi per le Camere.

Per contro, il leader del M5S, Luigi Di Maio, ospite in studio a Non è L’arena parla della lista di ministri che ha in mente per la sua squadra di governo e annuncia un governo con tre donne

“Ho individuato tre donne per tre ministeri chiave: Ministero degli Interni, Ministero della Difesa e Ministero degli Esteri’ ,

afferma, e poi svela il nome del primo possibile ministro: il generale dell’arma dei Carabinieri Sergio Costa all’Ambiente

ASCOLTIAMOLO (Mp3)

e su Matteo Renzi dice:

“Il problema è Matteo Renzi. Ma noi scommettiamo nella sua disfatta. Se avremo l’incarico faremo come hanno fatto in Germania Cdu e Spd. Ci siederemo attorno a un tavolo con chi degli altri partiti vorrà starci, fisseremo dei punti e poi firmeremo un contratto …. un po’ di centrodestra e un po’ di centrosinistra, ma più di centrosinistra”.

Ed i suoi uomini rincarano dicendo:

“Non torneremo alla Prima Repubblica quando Spadolini diventava presidente del Consiglio con il 3%, perderemmo il nostro popolo”. Se i partiti di sinistra rifiuteranno l’offerta, aggiungono, allora “andrà bene pure Salvini. Anche se resta l’extrema ratio”.

vivicentro.it/POLITICA

Renzi vs Di Maio – Renzi vs Di Maio – Renzi vs Di Maio – Renzi vs Di Maio

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare