Quantcast

Matteo Renzi 2012 wikipedia
Matteo Renzi
Politica

Renzi: “Di Maio il suo vitalizio se l’è tenuto. Io no, lui sì”

Renzi: “Di Maio il vitalizio se l’è tenuto, ma ha tagliato quello degli altri”

Matteo Renzi torna su due argomenti: i vitalizi dei parlamentari e i fondi della Lega. Ne ha parlato in diretta Facebook dal suo ufficio di senatore a palazzo Giustiniani.

“Di Maio il suo vitalizio se l’è tenuto, ha tagliato quello degli altri… Io non ce l’ho il vitalizio, Di Maio sì” afferma l’ex premier.

”Salvini ha detto una cosa passata quasi nel silenzio – sottolinea Renzi – Ha detto che i magistrati di Genova devono stare attenti perché rischiano di sprecare denaro pubblico. Ma perché ce l’ha con i magistrati di Genova? Perché sono quelli che stanno indagando sui 49 milioni di euro sottratti dalla Lega. Lo spreco di denaro pubblico l’ha fatto la Lega, c’è modo e modo di discutere. Invece di minacciare i magistrati di Genova, la Lega pensi a restituire i soldi pubblici…”.

”C’è una sentenza della Cassazione che dice che la Lega deve restituire i soldi. Io dico che a settembre-ottobre, su questa roba, ne vedremo delle belle… Come fanno i cinque stelle che gridano ‘onestà, onestà’, a stare con una forza politica, la Lega, che deve restituire agli italiani circa 49 milioni di euro?” domanda Renzi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania