Quantcast

Politica

Renzi chiama Raggi: “Quanti insulti abbiamo ricevuto”

Renzi chiama Raggi: “Quanti insulti abbiamo ricevuto”

Matteo Renzi ha voluto manifestare la sua vicinanza alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, dopo l’assoluzione in primo grado nel processo per le nomine in Campidoglio. Lo ha fatto con una telefonata.

“Ho ricevuto molte critiche in queste ore – ha scritto Renzi nel post – per aver telefonato a Virginia Raggi dopo la sua assoluzione. Capisco che il fair play tra avversari non vada di moda, spesso per responsabilità proprio dei Cinque Stelle. Quanti insulti abbiamo ricevuto! Quante persone sono state massacrate, insieme alle loro famiglie, anche semplicemente per un avviso di garanzia. Non dimentico il fango che ci è stato buttato addosso”.

“Ma noi siamo diversi e non vogliamo cedere alla cultura dell’odio. Noi vogliamo sconfiggere gli avversari per via politica e non con il fango. E quando un cittadino viene assolto, chi è davvero garantista festeggia. Di Battista e Di Maio hanno insultato i giornalisti colpevoli – a loro dire – di aver fabbricato un clima d’odio nei confronti della Raggi. Quel clima di fango e d’odio noi lo conosciamo bene perché è stato costruito intorno a noi e alle nostre famiglie proprio da gente come Di Battista e Di Maio. E tuttavia non rispondiamo alla barbarie con la barbarie. Noi siamo ostinatamente diversi”.

“Rispetto chi mi critica per questa telefonata ma la rifarei domattina. La politica ha bisogno di un confronto tra avversari, non tra nemici”, conclude.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania