Quantcast

matteo salvini
Politica

Rai, Salvini non cede e attacca: “FI ha scelto di stare con il Pd, noi andiamo avanti”

Rai, Salvini attacca: “FI ha scelto di stare con il Pd, noi avanti col cambiamento”

Il vicepremier Matteo Salvini attacca Forza Italia per la scelta di bocciare in commissione di Vigilanza la nomina di Marcello Foa a presidente della Rai.

Sottolinea il fatto che il partito di Berlusconi ha scelto il Pd per effettuare il cambiamento, e lui ribadisce la scelta di non fare un passo indietro: “La Lega prende atto – dice Salvini in una nota – che Forza Italia ha scelto il Pd per provare a fermare il cambiamento, per la Rai, per il taglio dei vitalizi e per altro ancora. Dispiaciuti, continuiamo sulla via del cambiamento, sicuri che gli italiani e gli elettori del centrodestra (come dimostrano tutti i sondaggi) abbiano le idee chiare”.

“La scelta dei componenti di Forza Italia della Commissione di Vigilanza, di non votare l’indicazione di Marcello Foa alla Presidenza della Rai è stata assunta dai nostri gruppi parlamentari. Io ne ho preso atto e l’ho naturalmente condivisa”, aveva detto poco prima, Silvio Berlusconi, “il servizio pubblico, per essere tale, non può essere espressione unilaterale di una maggioranza, qualunque essa sia. A questo criterio ci siamo attenuti quando eravamo al governo. Ci aspettiamo che vi si attenga anche l’attuale maggioranza”.

“È stato anche appurato che la eventuale riproposizione dello stesso nome alla commissione di vigilanza, presenta secondo il parere di autorevoli professionisti problemi giuridici non superabili. Non potrà quindi essere votata dai componenti di Forza Italia”, conclude l’ex premier.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania