Quantcast

Politica

Il presidente della Camera Fico: “Napoli è una priorità italiana”

Il presidente della Camera Fico: “Napoli è una priorità italiana, se fa il salto lo fa tutta l’Italia”

Napoli è una “priorità italiana” e se la città “fa il salto lo fa tutta Italia”. Queste le parole del presidente della Camera, Roberto Fico intervenuto nella sua città in occasione del 75esimo anniversario delle Quattro giornate di Napoli, auspicando una nuova liberazione: “quella dalla criminalità organizzata
Dobbiamo darci un tempo e dire che in questo tempo abbiamo ottenuto risultati storici come città e come Stato – ha sottolineato Fico – Napoli è la città dove sto e dove abito, Roma è il luogo di lavoro. Napoli per me è prioritaria perché se riesce a fare il salto come Sud Italia cresce tutta l’Italia. E’ una priorità italiana”.
Il presidente della Camera ha preso parte all’inaugurazione al Mann della mostra ‘Hercules alla guerra‘.
Alla celebrazione per l’anniversario delle Quattro giornate, c’era anche il sindaco Luigi de Magistris, che ha definito l’episodio avvenuto durante la Resistenza (tra il 27 ed il 30 settembre 1943) come “la più potente espressione della voglia di libertà“.
Nella nostra città i valori di libertà, giustizia, sono scolpiti nelle fondamenta. Siamo arrivati prima ancora della Costituzione del ’48” ha ricordato il primo cittadino partenopeo durante il suo discorso.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania