Il presidente della Camera Fico: “Napoli è una priorità italiana”

Il presidente della Camera Fico: “Napoli è una priorità italiana, se fa il salto lo...

LEGGI ANCHE

Il presidente della Camera Fico: “Napoli è una priorità italiana, se fa il salto lo fa tutta l’Italia”

Napoli è una “priorità italiana” e se la città “fa il salto lo fa tutta Italia”. Queste le parole del presidente della Camera, Roberto Fico intervenuto nella sua città in occasione del 75esimo anniversario delle Quattro giornate di Napoli, auspicando una nuova liberazione: “quella dalla criminalità organizzata
Dobbiamo darci un tempo e dire che in questo tempo abbiamo ottenuto risultati storici come città e come Stato – ha sottolineato Fico – Napoli è la città dove sto e dove abito, Roma è il luogo di lavoro. Napoli per me è prioritaria perché se riesce a fare il salto come Sud Italia cresce tutta l’Italia. E’ una priorità italiana”.
Il presidente della Camera ha preso parte all’inaugurazione al Mann della mostra ‘Hercules alla guerra‘.
Alla celebrazione per l’anniversario delle Quattro giornate, c’era anche il sindaco Luigi de Magistris, che ha definito l’episodio avvenuto durante la Resistenza (tra il 27 ed il 30 settembre 1943) come “la più potente espressione della voglia di libertà“.
Nella nostra città i valori di libertà, giustizia, sono scolpiti nelle fondamenta. Siamo arrivati prima ancora della Costituzione del ’48” ha ricordato il primo cittadino partenopeo durante il suo discorso.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare