Quantcast

Orban
Politica

Orban: “Salvini è un eroe, nessuno prima di lui ha dato queste dimostrazioni”

Orban: “Salvini è un eroe, nessuno prima di lui ha dato queste dimostrazioni”

Il premier ungherese, Viktor Orban, ha definito Matteo Salvini un eroe e il ministro dell’Interno gli ha dato ragione. “Parole sagge”, ha commentato il vicepremier in risposta alle parole di Orban.

L’incontro è avvenuto oggi in prefettura a Milano, ed è durato poco più di un’ora. Si è parlato della gestione dell’immigrazione in Europa, ma anche di argomenti economici e politici.

Dal successo di Salvini sul tema immigrazione, ha detto Orban, “dipende la sicurezza dell’Europa”. Il ministro dell’Interno italiano “gode in Ungheria di un rispetto assolutamente rilevante” e di “riconoscenza e popolarità” perché “sta dimostrando che l’immigrazione può essere fermata anche in mezzo al mare. Prima di lui nessuno lo aveva fatto”. Il premier ungherese attacca, poi, Macron che, sostiene, “è alla guida di una forza europea che sostiene l’immigrazione”, mentre “dall’altra parte ci siamo noi che non vogliamo l’immigrazione illegale”.

Salvini, ha ribadito che continuerà “a fare quanto fatto fino a oggi”, anzi, precisa, dovesse riproporsi un nuovo caso Diciotti avrebbe lo “stesso identico atteggiamento”. “Possono aprire inchieste e indagini – aggiunge -, ma non mi faranno assolutamente retrocedere o cambiare idea”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania