Moscovici: “Hitler non esiste, ma tanti piccoli Mussolini. Collaboriamo con il Ministro Tria, ma…”

Moscovici: “Hitler non esiste, ma tanti piccoli Mussolini. Collaboriamo con il Ministro Tria” Il commissario...

LEGGI ANCHE

Moscovici: “Hitler non esiste, ma tanti piccoli Mussolini. Collaboriamo con il Ministro Tria”

Il commissario agli Affari economici dell’Unione Europea, Pierre Moscovici, lancia un monito in vista della scrittura della legge di Bilancio: l’Italia deve presentare un budget “credibile.
La qualificazione dell’Italia arriva nel corso di una conferenza stampa a Parigi, in risposta ai giornalisti che chiedevano una impressione sul lavoro del governo Conte e sui colloqui con il ministro Tria. “L’Italia è il tema su cui voglio concentrarmi prima di tutto“, afferma Moscovici incalzando: “L’Italia deve essere credibile, con un bilancio credibile“. Quanto al dialogo con Roma, aggiunge: “Ho visto il ministro Tria venerdì pomeriggio a Vienna. Continuiamo a lavorare per una soluzione comune“, specificando che “alla fine non sarà soltanto lui a votare la legge di bilancio, ma tutto il governo“.
Quindi lancia un nuovo appello affinché il nostro Paese riduca il debito per il suo stesso interesse.
Moscovici ha poi commentato il clima che si respira in Europa: oggi “c’è un clima che assomiglia molto agli anni ’30. Certo, non dobbiamo esagerare, chiaramente non c’è Hitler, forse dei piccoli Mussolini. La storia, come diceva Raymond Aron, è tragica. Bisogna evitare che sprofondi nelle sue ore più buie“. A suo parere, i populisti non conquisteranno la schiacciante maggioranza dell’Assemblea Ue, ma otterranno comunque una “forte progressione”.

Juve Stabia, D’Agostino e l’uso improprio del concetto “fortuna” – La Bastonatura

Juve Stabia, allusioni gratuite del presidente dell'Avellino, D'Agostino, sulla capolista ritenuta brava ma assistita dalla fortuna
Pubblicita

Ti potrebbe interessare