Quantcast

Politica

Moscovici: “Hitler non esiste, ma tanti piccoli Mussolini. Collaboriamo con il Ministro Tria, ma…”

Moscovici: “Hitler non esiste, ma tanti piccoli Mussolini. Collaboriamo con il Ministro Tria”

Il commissario agli Affari economici dell’Unione Europea, Pierre Moscovici, lancia un monito in vista della scrittura della legge di Bilancio: l’Italia deve presentare un budget “credibile.
La qualificazione dell’Italia arriva nel corso di una conferenza stampa a Parigi, in risposta ai giornalisti che chiedevano una impressione sul lavoro del governo Conte e sui colloqui con il ministro Tria. “L’Italia è il tema su cui voglio concentrarmi prima di tutto“, afferma Moscovici incalzando: “L’Italia deve essere credibile, con un bilancio credibile“. Quanto al dialogo con Roma, aggiunge: “Ho visto il ministro Tria venerdì pomeriggio a Vienna. Continuiamo a lavorare per una soluzione comune“, specificando che “alla fine non sarà soltanto lui a votare la legge di bilancio, ma tutto il governo“.
Quindi lancia un nuovo appello affinché il nostro Paese riduca il debito per il suo stesso interesse.
Moscovici ha poi commentato il clima che si respira in Europa: oggi “c’è un clima che assomiglia molto agli anni ’30. Certo, non dobbiamo esagerare, chiaramente non c’è Hitler, forse dei piccoli Mussolini. La storia, come diceva Raymond Aron, è tragica. Bisogna evitare che sprofondi nelle sue ore più buie“. A suo parere, i populisti non conquisteranno la schiacciante maggioranza dell’Assemblea Ue, ma otterranno comunque una “forte progressione”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania