Manovra, Di Maio: “M5S non voterà condoni”

Manovra, Di Maio: “M5S non voterà condoni” Il vicepremier Luigi Di Maio chiarisce la posizione...

LEGGI ANCHE

Manovra, Di Maio: “M5S non voterà condoni”

Il vicepremier Luigi Di Maio chiarisce la posizione dei pentastellati sull’ipotesi di un condono fiscale fino a un milione di euro: “Il Movimento 5 Stelle non è disponibile a votare nessun condono. Se stiamo parlando di pace fiscale, di saldo e stralcio siamo d’accordo, ma se parliamo di condoni non siamo d’accordo. Abbiamo già visto per anni – dice alla fine di una visita al Micam – i Governi Renzi fare scudi fiscali che hanno creato solamente deterrenti a comportarsi bene e hanno fatto sempre pensare che in questo Paese una via d’uscita all’evasione ci potesse essere”.

Sulla legge di bilancio, i prossimi giorni saranno “decisivi e importanti”, afferma Di Maio, ma “non di scontro”, perché “ognuno in questo Governo ha tanta voglia di fare bene”.

Riguardo al reddito di cittadinanza, invece il vicepremier chiarisce: “Qui bisogna mantenere le promesse, altrimenti è inutile che stiamo al governo. Abbiamo priorità, e non solo il reddito di cittadinanza. Ci sono temi importanti che abbiamo portato avanti per una vita e che bisogna affrontare come ad esempio il taglio agli sprechi”.

Per il ministro, “questa deve essere una legge di bilancio che vede il Governo con in mano un paio di forbici a tagliare tutto quello che non serve. L’ho promesso agli imprenditori e ai cittadini. Non ci dovranno essere più sprechi in questo Paese: non abbiamo interessi loschi in questa legge di bilancio. Sarà la prima legge di bilancio che metterà al centro i cittadini e che lascerà un po’ a casa quei personaggi che hanno mangiato sulla pelle degli italiani e sulle loro tasche”.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare