Quantcast

Politica

Maiorca contro Salvini: “Persona non gratadita, xenofobia preoccupante”

Maiorca contro Salvini: “Persona non gratadita, xenofobia preoccupante”

Matteo Salvini, ministro dell’Interno e vicepremier, non è gradito a Maiorca. La mozione presentata da Podemos, Més e PSIB (Partido Socialista de las Islas Baleares) – si legge sul ‘Diario De Mallorca’ – è stata approvata all’unanimità dopo l’ok a due emendamenti, di cui uno proposto dal Partito popolare, in cui viene condannata la proposta di Salvini relativa al censimento dei rom.

Salvini risponde a tono su Facebook: “Pazzesco, insulti senza confini. La sinistra vota che non mi vuole a Maiorca? Chi se ne frega, le mie vacanze le faccio in Italia!”. Così scrive sul Social il vicepremier dopo l’approvazione da parte del Consell de Mallorca di una mozione che lo definisce persona non grata sull’isola delle Baleari.

Secondo quanto affermato dalla portavoce di Podemos nel Consiglio, Aurora Ribot, le dichiarazioni di Salvini sono “terribili e oltraggiose”, cariche di “una xenofobia molto seria e preoccupante e un evidente disprezzo per la vita e la dignità umana”. Ecco perché, ha aggiunto Ribot, per la mozione è stato richiesto “consenso e unità” senza “colori politici”.

Per questo motivo il Consiglio comunale di Maiorca ha dichiarato il ministro dell’Interno “persona non grata” nell’isola spagnola. Lo rende noto il Diario de Mallorca, spiegando che la mozione, presentata dai partiti Podemos, Mes e Psib, è stata approvata all’unanimità, includendo anche una condanna della proposta del ministro dell’Interno italiano di fare un censimento dei Rom.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania