luigi di maio
Politica

Di Maio riapre ai voucher: “Ben vengano se possono servire ad agricoltura e turismo”

Di Maio al Senato presenta le linee guida del suo Ministero: “Ben vengano i voucher se possono servire ad agricoltura e turismo”

«Se i voucher possono servire a settori come l’agricoltura e il turismo, per specifiche competenze, allora ben vengano», «l’unica cosa che chiedo alle forze di maggioranza è quella di evitare abusi in futuro». Così il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, presentando le linee guida dei suoi dicasteri al Senato. Il ministro del lavoro e più in generale il Movimento Cinque Stelle avevano finora mantenuto un atteggiamento molto scettico, per usare un eufemismo, sull’uso dei «buoni lavoro» ritenendoli uno strumento di sfruttamento.
In questo la loro posizione è sempre stata diversa da quella dell’alleato di governo leghista che invece è favorevole a una loro reintroduzione a cominciare dall’agricoltura, come aveva dichiarato in più occasioni il ministro Centinaio. Le nuove dichiarazioni di Di Maio, però, sembrano lasciare aperta la strada alla reintroduzione dei voucher.

Davanti ai Senatori il ministro del lavoro ha toccato altri temi a partire dai dazi («non dobbiamo avere paura di parlarne») ribadendo affermazioni già fatte in passato; oppure riguardanti i rapporti con la Ue : «Ci sono provvedimenti Ue profondamente ingiusti, spero si possano modificare a tavoli preposti ma se continua un atteggiamento di prepotenza allora è nostro dovere tutelare prima di tutto gli italiani».

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania