Quantcast

Politica

Di Maio: “Il Reddito di cittadinanza sarà al centro della legge di Bilancio”

Il reddito di cittadinanza «sarà al centro della legge di bilancio insieme al tema delle pensioni e del fisco. Per noi è imprescindibile»

Questa le parole del vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio alla Camera al termine dell’incontro con il Commissario Ue, Gunther Oettinger. Mi fa piacere che anche il presidente dell Repubblica francese, Emmanuel Macron ci sia arrivato e parli di reddito universale nel 2020». Anche perché, osserva il vicepremier, «non è una questione del M5S: gli strumenti di sostegno al reddito servono per permettere alle persone di qualificarsi o riqualificarsi a livello lavorativo e saranno importantissimi per i prossimi anni che saranno anni di progresso tecnologico» e che pertanto modificheranno il mercato del lavoro.

Di Maio, nel ribadire che «non c’è rottura tra noi come M5S e il ministro Tria o altri componenti del Governo», sottolinea che il Governo «è compatto»: «stiamo lavorando alla legge di bilancio. Sarà una legge coraggiosa che terrà i conti in ordini ma che deve mettere al centro le esigenze di tanti giovani italiani che oggi non trovano lavoro o che lo perdono». Al centro della legge di Bilancio, quindi, «ci saranno le persone, le loro sofferenze e le loro problematiche», spiega Di Maio sottolineando che «è una cosa sbagliata» parlare del fatto che la coperta potrebbe essere corta per fare questi provvedimenti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania