Quantcast

luigi di maio
Politica

Di Maio. “Bisogna fare una guerra seria al precariato”

Di Maio. “Bisogna fare una guerra seria al precariato”

Di Maio si esprime sul fattore lavoro e dice: “Ridurremo il numero dei rinnovi per i contratti a tempo determinato” e “allo studio c’è la reintroduzione delle causali“. “Bisogna fare una guerra seria al precariato” attraverso “una revisione del jobs act”,e “anche limitando i licenziamenti selvaggi“.

Intanto ha incontrato Deliveroo, JustIt, Foodora, Domino’s Pizza e Glovo. Di Maio, ed ha spiegato di aver proposto alle aziende della Gig economy di aprire un tavolo di contrattazione tra i rappresentanti dei riders e i rappresentanti della piattaforme digitali e “chissà che non si arrivi al primo contratto nazionale della Gig economy”. “Mi è stato detto che sono disponibili”, ha aggiunto il ministro, precisando che “se poi il tavolo non dovesse andar bene interverremo con la norma che avevamo progettato.

Nell’incontro tra Di Maio e i rappresentanti delle piattaforme di food delivery riguardo alla tutela del lavoro dei riders: “C’è stato molto dialogo, molta trasparenza, il ministro è stato molto positivo e anche noi penso, tutti quanti. Siamo partiti col piede giusto”, ha detto il ceo di Foodora, Gianluca Cocco, dopo il tavolo istituzionale aggiungendo che col ministro Di Maio “ci rivedremo, anche se non c’è ancora una data”. Nessun commento invece sulla possibilità che l’azienda lasci l’Italia a causa del decreto dignità. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania