Luigi Di Maio, approvato il Decreto Dignità: “Colpo mortale a precariato, licenziando il jobs act”

Luigi Di Maio: “Jobs act licenziato” Notizia Ansa: Luigi Di Maio e il premier Conte esprimono...

LEGGI ANCHE

Luigi Di Maio: “Jobs act licenziato”

Notizia Ansa: Luigi Di Maio e il premier Conte esprimono la loro soddisfazione nell’accorto raggiunto sul Decreto Dignità.

Il Premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l’approvazione del “dl dignità” esprime la sua felicità per l’accordo giunto fra le parti.

“Sono particolarmente lieto come presidente di questo governo del fatto che il primo decreto approvato in materia sociale sia sul recupero della dignità dei lavoratori e delle imprese. 

Ovviamente questo governo non è in contrasto col mondo imprenditoriale, anzi adotteremo anche misure per favorire la crescita economica, vogliamo una sana alleanza col mondo del lavoro e imprenditoriale ma vogliamo contrastare le iniziative ingiustificate” .

Luigi Di Maio sul Decreto Dignità ha affermato:

“Si basa su tre concetti: diamo un colpo mortale al precariato, licenziando il Jobs Act; diamo un colpo mortale alla parte più insidiosa della burocrazia, per cui ci diranno che vogliamo favorire gli evasori quando vogliamo favorire i cittadini onesti; siamo il primo Paese in Ue che dice stop al gioco d’azzardo e diciamo no alle multinazionali che vengono qui, prendono soldi e delocalizzano.

Questo decreto non è un punto segnato al M5s, ma segnato dai cittadini già il 4 marzo e ce ne saranno tanti altri. Tutti assieme siamo impegnati a attuare il contratto. Nessuno si vuole avvantaggiare di questo o quel provvedimento. Queste azioni ci permettono di dimostrare che manteniamo le promesse. E vorrei dire che quello che si pensava che non si potesse fare – ha aggiunto – si può fare e sta avendo effetti in tutto il mondo”.

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare