Lega vs 5 Stelle: ancora scontro sui rifiuti. Scontro di Salvini con Fico e Di Maio

All’indomani del botta e risposta fra i vicepremier, prosegue lo scontro fra Lega e 5...

LEGGI ANCHE

All’indomani del botta e risposta fra i vicepremier, prosegue lo scontro fra Lega e 5 Stelle sui rifiuti in Campania. Fico attacca Salvini e Di Maio rincara dichiarando: “Mi spiace che crei tensione”

Rifiuti in Campania. Il presidente della Camera Fico bacchetta il vice premier Salvini per le parole verso il sindaco di Napoli e garantisce: “mai altri inceneritori in Campania”. Il leader del Carroccio però insiste: “chi dice sempre solo dei no provoca roghi tossici e malattie”. “Perché in Lombardia ci sono 13 impianti e in Campania uno” si chiede Salvini al quale però replica subito il vicepremier Di Maio:

“spiace che Salvini abbia deciso di lanciarsi in questa polemica e di creare tensioni nel governo, ma veramente sono dispiaciuto di questa polemica perché, tra l’altro, si fonda su un tema, quello degli inceneritori, che non essendo parte del contratto di governo non si pone”.

Questa la situazione dei rapporti tra i due gruppi al Governo.

Per fortuna, comunque e a prescindere, le istituzione a volte vanno avanti anche per moto proprio e quindi, nel frattempo, possiamo annotare una nota positiva: è stata firmata l’ordinanza della protezione civile per i primi interventi urgenti dopo i disastri provocati dal maltempo a partire dallo scorso ottobre in 11 regioni.

Tra le misure di immediato sostegno è previsto anche un contributo una tantum di 5.000 € massimo per i nuclei familiari la cui abitazione principale risulti compromessa nella sua funzionalità dal maltempo, e Massimo 20.000 € per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

COLLEGATE:

e 5 Stelle sui rifiuti in Campania. Fico attacca Salvini e Di Maio…

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare