Quantcast

Politica

Lega dice si alla chiusura domenicale dei negozi: solo 8 aperture annue

Si tornerà al sistema Pre-Monti

“Avanti con la nostra proposta per la chiusura domenicale dei negozi e la possibilità di stabilire 8 aperture all’anno anche con l’intesa con le Regioni“. Così il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari a margine della riunione economica della Lega ancora in corso al Viminale alla presenza del ministro Matteo Salvini.

Ieri Luigi Di Maio era tornato a parlare in tv della questione rassicurando le famiglie e sottolineando che anche con la nuova stretta il 25% dei negozi resterà aperto, in modo che in ogni quartiere ci sia sempre la possibilità di fare acquisti. Si tornerà al sistema pre-Monti – aveva spiegato – quando sindaci e commercianti si mettevano d’accordo per organizzare la turnazione. La Lega però ha fissato dei paletti. Per il ministro dell’Agricoltura e del Turismo, Gian Marco Centinaio, non si devono bloccare le città turistiche.

Sono cinque le proposte di legge in materia depositate in Parlamento e incardinate in commissione Attività Produttive.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania